Contatore accessi gratis Minecraft: Steve Carell in trattative per il film

Minecraft: Steve Carell in trattative per il film

minecraft-film-steve-carellCon il film di Minecraft ormai ufficialmente in lavorazione, la Warner Bros. è vicina ad accaparrarsi Steve Carell come prima stella del cast.

Come riporta Variety, Carell è in trattative per unirsi all’adattamento del popolare videogioco, che sarà diretto da Rob McElhenney, incaricato inoltre di scrivere la sceneggiatura (compito che svolgerà assieme a Jason Fuchs, il quale ha firmato lo script di Wonder Woman).

La Warner Bros. ha acquistato i diritti del videogioco a febbraio dallo sviluppatore svedese Mojang AB e ne ha affidato la trasposizione alla Vertigo Entartainment di Roy Lee.

Il gioco, che debuttò nel 2009, permette di creare un proprio avatar e costruire un mondo 3D fatto di cubi, stando attenti ai pericolosi mostri notturni.

Steve Carell è principalmente famoso per le sue doti comiche (recentemente è apparso in Cafe Society e ha da poco concluso le riprese di Battle of Sexes), ma ha anche dimostrato di sapersela cavare con ruoli più impegnati come quello in Foxcatcher, che gli ha consegnato la prima nomination all’Oscar.

Il film di Minecraft uscirà il 25 maggio 2019.

Link