Contatore accessi gratis Marwencol: Steve Carell nel drama di Robert Zemeckis

Marwencol: Steve Carell nel drama di Robert Zemeckis

marwencol-steve-carell-robert-zemeckis Con Foxcatcher, Steve Carell ha dimostrato di possedere un notevole talento per le parti drammatiche. Anche Robert Zemeckis, regista di film come Forrest Gump e Ritorno al futuro, deve averlo notato e secondo The Wrap l’attore sarebbe infatti salito a bordo del drama Marwencol, nuova fatica di Zemeckis.

Il film è un adattamento dell’omonimo documentario del 2010, diretto da Jeff Malmberg, che ruotava attorno a Mark Hogancamp, un uomo assalito da 5 adolescenti e mandato in coma per nove giorni. Quando si svegliò, non aveva più memoria della propria vita, famiglia o amici. Nel tentativo di far fronte al trauma, Hogancamp iniziò a costruire nel proprio cortile un modellino in scala 1:6 di un villaggio belga negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Le figure da lui ricostruite riportavano il suo volto, quello dei suoi amici e, sorprendentemente, dei suoi assalitori e “gli permisero di fuggire in un mondo fantastico in cui creava i vari scenari con le bambole”.

La sceneggiatura dell’adattamento è opera di Caroline Thompson (Edward mani di forbice) e Malmberg sarà produttore esecutivo del progetto. Zemeckis ha dichiarato che il suo film si muoverà tra la fantasia e la realtà, in linea con i suoi titoli più famosi. Il regista è al momento impegnato nella post-produzione di The Walk, che racconta la traversata funambola di Philipe Petit, che attraversò le due torri del World Trade Center camminando su di un filo. Non è chiaro se Marwencol sarà il suo prossimo film, in quanto Zemeckis ha firmato anche per dirigere Brad Pitt in un “coinvolgente thriller romantico” ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e ancora senza titolo.

L’interpretazione di Steve Carell in Foxcatcher mi ha letteralmente stregato e non vedo l’ora di scoprire l’attore in una parte che si preannuncia affascinante. Carell sta al momento lavorando con il regista Adam McKay (che già l’aveva diretto in Anchorman) nel drama sulla crisi finanziaria The Big Short, in cui appaiono anche Christian BaleRyan Gosling.

Di seguito, il trailer del documentario originale Marwencol.

Link