contatore accessi web

Mike Flanagan in trattative per rilevare il franchise dell’Esorcista per Blumhouse

Il creatore di Midnight Mass avrebbe guidato una nuova storia per la saga horror.

Uno dei franchise horror più iconici di tutti i tempi potrebbe ricevere un altro rilancio. Secondo un nuovo rapporto di Jeff Sneider , il creatore di Midnight Mass e La caduta della casa degli Usher, Mike Flanagan, è attualmente in trattative per dirigere il prossimo film L’esorcista , che è in lavorazione presso Blumhouse e Universal Pictures . Sebbene inizialmente si credesse che Flanagan avrebbe diretto il secondo e il terzo capitolo della trilogia già anticipata da Blumhouse, il rapporto indica che Flanagan è stato chiamato appositamente per creare la sua storia. Ciò avviene dopo l’uscita, lo scorso autunno, di  The Exorcist: Believer di David Gordon Green , che ha avuto performance inferiori al botteghino e ha ricevuto risposte critiche contrastanti .

“La mia intenzione è solo quella di iniziare a fare cose, e quando questi piani si concretizzeranno, se mi ritrovassi sulla sedia da regista di [ The Exorcist: Deceiver ], sarei elettrizzato”, ha detto in precedenza Green riguardo al ritorno al franchise . “Ma in questo momento, lo sto navigando dal punto di vista della storia e guardando la realtà della mia vita mentre faccio perno.”

Come sottolinea il rapporto, questo perno consentirebbe alla Universal e alla Blumhouse di consegnare i due film aggiuntivi sull’Esorcista per i quali avevano originariamente firmato, senza essere necessariamente influenzati dalla cattiva accoglienza di Believer . Gli studi hanno inizialmente collaborato insieme nel 2021 per un accordo di distribuzione da 400 milioni di dollari su una nuova trilogia dell’Esorcista , con il secondo e il terzo capitolo potenzialmente esclusivi del servizio di streaming Peacock della Universal.

Di cosa  parla L’Esorcista: Credente?

In  The Exorcist: Believer , dopo la morte della moglie incinta in un terremoto haitiano 12 anni fa, Victor Fielding (il vincitore del Tony e candidato all’Oscar Leslie Odom, Jr.;  One Night in Miami ,  Hamilton ) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett,  Good Girl s) da solo. Ma quando Angela e la sua amica Katherine (la nuova arrivata Olivia Marcum), scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo loro, si scatena una catena di eventi che costringerà Victor ad affrontare il punto più basso del male e , nel suo terrore e disperazione, incontra l’unica persona viva che ha già assistito a qualcosa di simile : Chris MacNeil. Nel film compaiono anche la vincitrice dell’Emmy Ann Dowd ( The Handmaid’s Tale ,  Hereditary ) nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, la vincitrice del Grammy Jennifer Nettles ( Harriet ,  The Righteous Gemstones ) e il due volte vincitore del Tony Norbert Leo Butz ( Fosse/Verdon, Bloodline ) nel ruolo di i genitori di Katherine, l’amica di Angela.

“Beh, è ​​divertente. Avevamo una road map che pensava: ‘Sai, se il mondo abbraccerà ciò che stiamo facendo qui, allora continueremo ad andare avanti'”, Green  aveva precedentemente detto a ComicBook.com della prospettiva di un seguito . “Quindi abbiamo una bella tabella di marcia, e poi, una volta avviata la produzione, il film ha preso vita propria, e abbiamo fatto alcune deviazioni su quella strada. Ma sono entusiasta che se questo film sarà ben accolto e noi possiamo farli andare avanti, abbiamo alcune nuove strade da esplorare.” 

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Fonte: CB
Link