Contatore accessi gratis Megan Fox e Diablo Cody discutono di Jennifer's Body e dell'eccessiva sessualizzazione

Megan Fox e Diablo Cody discutono di Jennifer’s Body e dell’eccessiva sessualizzazione

L’attrice Megan Fox e la sceneggiatrice Diablo Cody si sono riunite per discutere del film cult del 2009 Jennifer’s Body e dell’eccessiva sessualizzazione che Fox ha subito all’inizio della sua carriera.

Megan Fox e Diablo Cody su Jennifer’s Body

Jennifer’s Body è un film horror del 2009 che segue la storia di Jennifer (Megan Fox), una studentessa delle superiori posseduta da un demone che inizia a uccidere i suoi compagni di classe maschi. Il film non ha avuto successo al botteghino, ma ha acquisito un seguito di culto negli anni successivi.

Nel 2019, per il decimo anniversario del film, Fox e Cody si sono incontrate per discutere del progetto. La conversazione è stata recentemente ripubblicata online e ha acceso i riflettori su come il film sia stato commercializzato in modo errato.

Secondo Fox e Cody, Jennifer’s Body è stato commercializzato principalmente per gli uomini, nonostante sia un film con una forte impronta femminista. Questo errore di marketing è stato identificato come una delle ragioni del fallimento del film al botteghino.

Fox ha anche parlato dell’eccessiva sessualizzazione che ha subito all’inizio della sua carriera, in particolare durante la promozione di Jennifer’s Body. Ha descritto come questa esperienza l’abbia portata ad avere un crollo psicologico e a sviluppare una paura del pubblico.

Cody, che ha avuto un passato come spogliarellista, ha convenuto con Fox sulla questione dell’oggettivazione sessuale. Ha sottolineato come le donne siano spesso criticate e sminuite, indipendentemente da ciò che fanno.

La conversazione tra Fox e Cody evidenzia la necessità di un cambiamento nel modo in cui le donne vengono rappresentate nei media e nella società. Jennifer’s Body, pur non essendo un successo immediato, è un film che ha molto da dire sulla sessualizzazione femminile e sul potere delle donne.

Link