Contatore accessi gratis Matthew Perry ha firmato un "grosso assegno" a sostegno della fondazione di Michael J. Fox

Matthew Perry ha firmato un “grosso assegno” a sostegno della fondazione di Michael J. Fox

Michael J. Fox ha rivelato che il defunto Matthew Perry gli ha scritto un "grosso assegno" per sostenere la sua fondazione di beneficenza nei primi giorni del suo lancio.

Matthew Perry, icona di “Friends”, ha dimostrato la grandezza del suo cuore supportando la fondazione di Michael J. Fox con un “grosso assegno” quando questa è stata fondata. L’attore, scomparso tragicamente nel suo rifugio di Los Angeles il mese scorso all’età di 54 anni, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della beneficenza.

L’Inestimabile Atto di Generosità di Matthew Perry: Un ‘Grosso Assegno’ per la Fondazione di Michael J. Fox

La fondazione, istituita dal celebre attore di “Ritorno al Futuro” nel 2000 per sostenere la ricerca sulla malattia di Parkinson, ha ricevuto il contributo generoso di Perry dopo che il cast di “Friends” aveva appena firmato contratti milionari da un milione di dollari per episodio.

Michael J. Fox ha condiviso l’aneddoto con ‘Entertainment Tonight’, ricordando il gesto di amicizia di Perry: “Matthew ed io avevamo trascorso del tempo insieme negli anni. Era un giocatore di hockey, un bravo giocatore di hockey, e giocavamo a hockey insieme.”

“Ho speranza che ciò non sia indiscreto… ma quando hanno fatto la loro grande vendita [dei contratti di ‘Friends’] e sono diventati milionari per il resto della loro vita, lui ha scritto un assegno cospicuo alla fondazione.”

“Eravamo davvero agli inizi e cercavamo di trovare la nostra strada. E questo è stato un così grande voto di fiducia.”

La donazione di Perry è stata un atto di generosità senza eguali, privo di autoreferenzialità, afferma Fox, che ha apprezzato l’atto come un segno di sostegno sincero: “Non è stato accompagnato da autocelebrazione o altro, lui era semplicemente come, ‘Prendilo e fai del tuo meglio.’ Ho amato questo.”

Matthew Perry aveva precedentemente citato la carriera di Michael come fonte d’ispirazione per la sua, e l’attore di “Spin City” è stato lusingato dal complimento: “Era solo un ragazzo divertente, e se sono mai stato divertente come lui – voglio dire, era il più divertente – sono felice di aver avuto un impatto su di lui. Era davvero un ragazzo divertente.”

In un’intervista del 2022, Perry aveva ammesso di aver invidiato il successo di Michael J. Fox quando era adolescente, descrivendolo come il punto di riferimento assoluto. La sua ammirazione per Fox era così profonda che Perry si sentiva in competizione, riconoscendo il grande impatto che l’attore aveva avuto su di lui.

Link