Contatore accessi gratis Matthew McConaughey disposto a interpretare un supereroe Marvel o DC

Matthew McConaughey disposto a interpretare un supereroe Marvel o DC

matthew-mcconaughey-film-marvel-dcLa Disney/Marvel e ora anche la Warner/DC Comics si danno battaglia sul grande schermo a colpi di cinefumetti; una delle chiavi per vincere questa lotta sembra essere ingaggiare star imponenti per interpretare i loro personaggi. Entrambe possono cominciare a sfregarsi le mani, perché Matthew McConaughey ha rivelato che sarebbe disposto a vestire la calzamaglia in un film ad alto budget sui supereroi.

In un’intervista con Variety a Cannes, l’attore, sempre più impegnato in pellicole dal budget ridotto, ha ammesso che è comunque aperto a ogni tipo di film, indipendentemente dalle proporzioni. La discussione si è dunque spostata al mondo dei cinefumetti e McCounaughey ha rivelato non solo che sarebbe disposto a interpretare un supereroe, ma che ha anche già letto alcune sceneggiature:

“Ho letto alcune sceneggiature della Marvel e della DC e ho discusso sulla possibilità di lavorare con loro su alcune di esse, delle quali ovviamente non rivelerò i titoli. Sì, mi sono avvicinato ad alcune di loro. Nessuna si è rivelata ancora quella giusta per me, ma sono sicuramente aperto alla possibilità.”

Quando si firmano contratti con le due major, si tratta quasi sempre di impegni per più film, e questo è un aspetto che McConaughey senza dubbio considera, sebbene per lui a contare siano innanzitutto la storia e il personaggio:

“È molto semplice, per me. Leggo una sceneggiatura. L’opportunità è eccitante? L’offerta di denaro che la accompagna è eccitante? Certo. C’è la possibilità che mi dica: ‘Ehi, puoi salire sul treno e può diventare un franchise e tu potresti fare 3, 4, 5 film e divertirti nei panni di qualche supereroe o anti-eroe.’ Ma io considero anche altro e mi dico: ‘Ehi, se avesse successo, vorrebbe dire rimanere sul treno per un bel po’. Contrattualmente, dovrai essere quel personaggio ancora e ancora.’ È qualcosa che mi sono chiesto, se fosse qualcosa che vorrei rifare. Sarei eccitato di tornare a vestire ancora i panni di quel personaggio? Andando in giro partecipando a conferenze stampa ogni volta con lo stesso gruppo di persone? Mi chiedo di continuo queste domande. Tutto inizia con la storia e il personaggio.”

Insomma, Matthew McConaughey non chiude le porte a un eventuale futuro da super-eroe, ma i contratti a lungo periodo potrebbero rappresentare un deterrente non da poco. L’attore, nell’ultimo periodo, passa abilmente da un film all’altro, da un genere all’altro, ed essere costretto a riprendere lo stesso ruolo per diversi anni potrebbe voler dire per lui tarparsi le ali.

Link