Contatore accessi gratis Mark Gatiss Svela il Desiderio di Realizzare un Film su "Sherlock"
Sherlock-Holmes-3-data-uscita

Mark Gatiss Svela il Desiderio di Realizzare un Film su “Sherlock”

Mark Gatiss, noto per il suo lavoro su “Sherlock”, rivela che c’è ancora il desiderio di realizzare un film che dia una conclusione adeguata alla serie televisiva.

L’attore e co-creatore di “Sherlock” parla dell’interesse per portare lo spettacolo sul grande schermo

“Sherlock”, prodotto dalla BBC, ha goduto di grande popolarità durante le sue quattro stagioni e uno speciale unico, con l’ultima trasmissione nel 2017.

Parlando con Deadline agli Olivier Awards 2024, Gatiss ha dichiarato che sarebbe interessato a fare un film, ma riunire il cast sarebbe una sfida: “Ci piacerebbe fare un film, ma cercare di riunire tutti è molto difficile… dovrai chiedere a Benedict [Cumberbatch] e Martin [Freeman]”.

Gatiss e Steven Moffat, co-creatori dello spettacolo, ritengono che realizzare un film sia “la cosa naturale da fare” dopo la conclusione della serie, ma riconoscono che non è un compito facile: “La gente pensa che si possa semplicemente agitare una bacchetta. È incredibilmente difficile suscitare l’interesse della gente e realizzare dei film”.

Attualmente, Gatiss è impegnato nella scrittura e nell’interpretazione del dramma televisivo britannico “Bookish”, che narra le vicende di un proprietario di libreria che aiuta la polizia a risolvere i crimini nella Londra del secondo dopoguerra.

Link