contatore accessi web
Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta Abbandona Don Matteo: Addio alla Fiction Rai 1

Maria Chiara Giannetta Addio alla Fiction Rai 1 Don Matteo: abbandona la serie tv.

La notizia tanto attesa è giunta: Maria Chiara Giannetta, volto del capitano Anna Olivieri nella celebre serie televisiva di Rai 1, ha confermato ufficialmente la sua separazione da Don Matteo. Dopo un lungo percorso di tre stagioni interpretando l’ufficiale di Spoleto, l’attrice ha rivelato la sua decisione durante un’intervista al settimanale Oggi.

Maria Chiara Giannetta Addio alla Fiction Rai 1 Don Matteo: abbandona la serie tv

Durante il colloquio, Giannetta ha annunciato: “Io e Maurizio Lastrico faremo una piccola cosa, poi basta”. L’attrice, che si appresta a brillare sul grande schermo con il film “Santocielo” insieme a Ficarra e Picone, ha lasciato intravedere la possibilità di una conclusione soddisfacente per il suo personaggio e il pm Marco Nardi, prima di lasciare spazio a nuovi volti nel cast.

Nuove Figure in Arrivo a Don Matteo

Con l’uscita di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, la serie si prepara a introdurre nuove personalità. Il ruolo del capitano Anna Olivieri verrà ricoperto da Eugenio Mastrandea, mentre Gaia Messerklinger interpreterà la magistrata Vittoria Guidi. Inoltre, un’altra presenza importante sarà Federica Sabatini, nel ruolo di Giulia, la sorella del Don Massimo interpretato da Raoul Bova.

I Progetti Futuri di Maria Chiara Giannetta dopo Don Matteo

Oltre al suo coinvolgimento nel film “Santocielo”, Maria Chiara Giannetta presto tornerà sul set di “Blanca” per girare la terza stagione della serie. Le avventure della detective ipovedente faranno ritorno nel 2025 con, molto probabilmente, sei nuovi episodi.

Per quanto riguarda la serie “Buongiorno, mamma!”, il futuro è ancora incerto. Sebbene le questioni in sospeso siano state risolte nell’ultimo episodio della seconda stagione, la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha lasciato aperta la possibilità di una terza stagione, in linea con gli impegni di Giannetta e Bova. Attendiamo conferme da Mediaset e Lux Vide.

Maurizio Lastrico, invece, sarà coinvolto nella nuova stagione di “Call My Agent – Italia” e farà ritorno su Rai per il biopic “Goffredo Mameli” di Luca Lucini e Ago Panini. Nel cast del biopic figurano anche Neri Marcorè, Giovanni Crozza Signoris, Riccardo Maria Manera, Chiara Celotto, Pier Luigi Pasino, Ricky Memphis, Isabella Briganti, Sebastiano Somma, Susy Del Giudice, Lucia Mascino e Luca Ward.

Link