Contatore accessi gratis Lutto per Gianluca Grignani, Morto il Padre di 'Quando ti manca il fiato'

Lutto per Gianluca Grignani, Morto il Padre di ‘Quando ti manca il fiato’

L'Annuncio del Triste Addio tramite un Emozionante Tributo Musicale.

Il cantautore Gianluca Grignani vive un momento di profonda tristezza con la scomparsa del suo caro padre. L’artista ha condiviso questa dolorosa notizia attraverso un toccante post su Instagram, accompagnato da un estratto del brano “Quando ti manca il fiato” presentato al Festival di Sanremo 2023 e dedicato proprio a suo padre. Grignani ha scritto: “E per il resto ognuno giudichi se stesso. Ciao papà.”

Gianluca Grignani in lutto: Si Spegne il Padre del Cantautore

“Quando ti manca il fiato” è una canzone intensamente intima, che ha raccontato il complicato rapporto tra Grignani e suo padre durante il Festival di Sanremo. L’artista ha spiegato che la canzone è nata spontaneamente, in seguito a una telefonata inaspettata da parte di suo padre, che dopo anni gli aveva chiesto se avrebbe partecipato al suo funerale. La canzone è stata scritta, abbandonata e poi ripresa più volte. In passato, l’aveva presentata anche in un altro festival, ma successivamente l’aveva ritirata perché non si sentiva pronto.

I versi toccanti della canzone narrano: “Mio padre tornava la sera. Ed era forte quando era in vena. Questo lo ricordo bene. Sì questo lo ricordo bene. Mio padre era uno dei tanti. Ma era il mio eroe quando mi sorrideva. Vivevamo ancora insieme. Questo lo ricordo bene. E poi… non ricordo più. Dopo vent’anni dalla terra dei ricordi. Mi chiamano. (Mi chiamano). Spaccando in due il silenzio. Con uno squillo del telefono.” E conclude con un messaggio struggente: “Ciao papà o addio papà io ti perdono, le mie lacrime sono sincere ma c’è chi non lo farà, tu accettala la verità e in mezzo a chi finge cordoglio sarò il tuo orgoglio.” Nel post, Grignani ha ripetuto la frase che aveva dedicato a suo padre nella canzone, evidenziando il suo amore eterno.

La perdita del padre ha colpito profondamente il cantautore, e la sua musica continua a toccare i cuori di chi ascolta le sue canzoni toccanti e sincere.

Link