contatore accessi web

Lucia Annunziata candidata al PD? Arriva la smentita

La giornalista, nota per le sue dimissioni dalla Rai, esclude categoricamente una candidatura politica alle Europee.

Ultimamente abbiamo dato la notizia che vedrebbe Lucia Annunziata in radio su Radio24, frequenza di Confindustria. Non vi abbiamo voluto però dare l’altra notizia, che vedeva la giornalista come candidata nel PD alle prossime europee. Conoscendo l’Annunziata ci è sembrata troppo assurda. Abbiamo fatto bene.

Lucia Annunziata candidata alle europee con il PD? Arriva la smentita

Lucia Annunziata, è la giornalista che si era dimessa dalla Rai nel maggio scorso citando “incompatibilità” con il governo vincitore di destra e che presiede con una partecipata nel CDA dell’azienda pubblica RAI; in molti giornali davano per scontato la notizia, ed in effetti l’Annunziata sembrava essere un possibile candidato capace di raccogliere molte preferenze per il Partito Democratico (PD) al Sud nelle prossime elezioni Europee. Tuttavia, ora ha chiarito definitivamente la sua posizione.

In un comunicato, la giornalista Lucia Annunziata ha dichiarato: “Non mi candiderò mai alle elezioni Europee. Né con il PD né con nessun altro partito. Spero che questa mia smentita sia abbastanza chiara per tranquillizzare tutti”.

Questa affermazione pone fine a ogni speculazione sulla possibile candidatura politica di Annunziata. La sua decisione di non entrare in politica sembra essere definitiva e senza ambiguità.

Link