Contatore accessi gratis Loki 2: rivelato il costosissimo budget della seconda stagione di Loki

Loki 2: rivelato il costosissimo budget della seconda stagione di Loki

Nuove Avventure Temporali in Arrivo: Loki Stagione 2 Debutta su Disney+ il 6 Ottobre con un Budget di 141,3 Milioni di Dollari.

Il Dio dell’Inganno, Loki, sta per fare il suo ritorno sullo schermo, e questa volta arriva con un budget che ha catturato l’attenzione di molti. Dopo il successo dell’estate del 2021, la seconda stagione di “Loki” vedrà nuove sfide temporali all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Tom Hiddleston, nei panni del Dio della Discordia, insieme a un gruppo di coloriti personaggi di supporto, affronterà le intricanti questioni legate al tempo.

Loki Stagione 2: Il Costoso Budget Svelato Prima dell’Arrivo su Disney+

Il trailer più recente di questa serie dal fascino mentale ha mostrato sequenze d’azione sci-fi mozzafiato, nuove Varianti di Kang interpretate da Jonathan Majors e persino una Miss Minutes dalle dimensioni da Kaiju. Il debutto di “Loki” stagione 2 avviene in un periodo di agitazione per lo streaming su Disney, dato che, dopo anni di spese eccessive, l’azienda sta cercando di stringere la cinghia per ridurre i costi.

Secondo un nuovo rapporto di Forbes, la seconda stagione di “Loki” ha un prezzo piuttosto considerevole per Disney. Il costo complessivo dei sei episodi è stato di 141,3 milioni di dollari, ovvero circa 23,5 milioni di dollari per episodio. Questa cifra non passa inosservata e riflette l’attenzione e l’impegno dedicati a questa serie interpretata da Tom Hiddleston.

Questa spesa è in linea con il trend dei budget delle serie Marvel Studios. “Secret Invasion”, l’ultimo sforzo di streaming degli Studios, ha avuto un budget enorme di 212 milioni di dollari, probabilmente dovuto alle ampie riprese di quattro mesi.

Un dettaglio da sottolineare risale al 2019, quando Disney+ è stata lanciata insieme a titoli super potenti come “WandaVision”, “The Falcon and the Winter Soldier” e “Hawkeye”. In quel momento si parlava di budget fino a 25 milioni di dollari per episodio. Tuttavia, le attuali operazioni di taglio dei costi da parte di Disney sembrano aver abbassato tale cifra.

Per fare un confronto con il mondo di “Star Wars”, la serie di Lucasfilm “Andor” detiene il record del budget di produzione più alto su Disney+. Con un costo stimato di 250 milioni di dollari per la prima stagione di dodici episodi (20,8 milioni di dollari per episodio), si colloca in cima alla lista.

Per quanto riguarda “Loki” stagione 2, sembra avvicinarsi al budget di “Obi-Wan Kenobi”, che si è detto costasse 150 milioni di dollari, ovvero 25 milioni di dollari per episodio. Questo bilancio supera di gran lunga il budget riportato per le prime due stagioni di “The Mandalorian” e lo spin-off “The Book of Boba Fett”, entrambi attorno ai 100 milioni di dollari per la prima stagione.

Sebbene ci sia stata molta discussione sulla riduzione dei budget per le serie Disney, sia di Marvel che di Star Wars, i risultati di questi tagli devono ancora manifestarsi in modo significativo.

Concludendo, la seconda stagione di “Loki” farà il suo ingresso su Disney+ il 6 ottobre, promettendo ancora una volta un viaggio attraverso il tempo, l’avventura e la suspence all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Link