Contatore accessi gratis Lo sciopero degli attori è finito: SAG-AFTRA e AMPTP raggiungono un accordo provvisorio

Lo sciopero degli attori è finito: SAG-AFTRA e AMPTP raggiungono un accordo provvisorio

Fine degli Scioperi a Hollywood: SAG-AFTRA Approva Accordo Storico.

Dopo mesi di tensioni e scioperi, SAG-AFTRA (Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists) ha finalmente approvato un accordo storico per porre fine all’azione di sciopero senza precedenti che perdurava dal mese di luglio. La votazione unanime è giunta dopo estenuanti trattative che hanno raggiunto il punto critico nei giorni scorsi.

Fine degli Scioperi a Hollywood: SAG-AFTRA Approva Accordo Storico

L’accordo, approvato alle 12:01 del mattino (ora del Pacifico) di giovedì, vede un aumento del 7% per la maggior parte dei minimi, superando di 2 punti percentuali l’accordo raggiunto dal Writers Guild of America il mese scorso al termine del loro sciopero. I dettagli specifici su come l’accordo influenzerà l’ampiamente dibattuto utilizzo dell’intelligenza artificiale, che è stato uno dei principali punti di attrito durante le trattative, devono ancora essere rivelati. L’accordo sarà ora sottoposto al consiglio nazionale del sindacato venerdì.

Hollywood è stata in gran parte in pausa da quando gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori hanno avuto inizio all’inizio di quest’anno. Mentre la Writers Guild of America è riuscita a raggiungere un accordo soddisfacente il mese scorso, ci sono stati alcuni ostacoli per il sindacato degli attori, in particolare riguardo all’uso dell’intelligenza artificiale. Tuttavia, sembra che tutto ciò stia per diventare un momento storico, consentendo così la ripresa dei progetti e delle promozioni che erano stati fermi.

Il sindacato degli attori ha mantenuto i propri membri informati sulle trattative, e le cose hanno finalmente iniziato a sembrare promettenti questa settimana. SAG-AFTRA ha scritto un messaggio ai propri membri dopo le trattative di mercoledì, affermando:

“Il Comitato Negoziale si è incontrato oggi per discutere e finalizzare la nostra risposta alla controproposta dell’AMPTP sull’IA che abbiamo ricevuto ieri. I negoziatori si sono poi incontrati con i rappresentanti dell’AMPTP per oltre tre ore oggi pomeriggio e sera per presentare e esaminare la nostra proposta rivista. Continuiamo ad attendere la risposta dell’AMPTP alla nostra proposta completa che abbiamo consegnato loro sabato, affrontando le questioni ancora in sospeso.”

Rilasciando un messaggio video al momento, la presidente di SAG-AFTRA, Fran Drescher, ha commentato sul suo stile unico di negoziazione, dopo che si è appreso che ha partecipato ai negoziati tenendo in mano un peluche a forma di cuore.

“Posso essere esattamente chi sono, posso guidare con intelligenza, posso guidare con saggezza, posso guidare con empatia, posso essere me stessa”, ha dichiarato. “Posso guidare e ancora tenere stretto un piccolo peluche a forma di cuore che chiamo ‘amore’.”

Chiaramente, le sue tattiche hanno funzionato. Gli scioperi hanno ricevuto un ampio sostegno da tutto il mondo del cinema e della televisione, con vari attori di A-list che si sono uniti agli attori e agli scrittori in sciopero, prendendo parte alle manifestazioni davanti alle sedi degli studi e delle reti a Los Angeles, New York, Chicago, Philadelphia e oltre.

Link