Contatore accessi gratis Lo sceneggiatore originale di Teenage Mutant Ninja Turtles del 1990 spiega come Star Wars abbia influenzato il film

Lo sceneggiatore originale di Teenage Mutant Ninja Turtles del 1990 spiega come Star Wars abbia influenzato il film

Il leggendario film delle Tartarughe Ninja del 1990 continua a brillare nel cuore dei fan, con uno dei suoi sceneggiatori, Bobby Herbeck, che rivela l’influenza inaspettata di Star Wars durante la sua creazione. Mentre il franchise ha visto molte iterazioni nel corso degli anni, il film originale rimane una pietra miliare grazie al lavoro del Jim Henson Creature Shop e ai suoi valori di produzione.

Tartarughe Ninja: L’Influenza di Star Wars e il Futuro del Franchise

Herbeck ha condiviso che, durante la scrittura della sceneggiatura, ha preso ispirazione da film come “I Quattro Moschettieri” e, sorprendentemente, “Star Wars”. Ha notato come George Lucas abbia creato un modello per le battaglie che ha cercato di replicare nel film delle Tartarughe Ninja, con un’attenzione particolare alla costruzione del conflitto e al payoff.

Nonostante le varie incarnazioni delle Tartarughe Ninja, c’è sempre un pubblico pronto per le loro avventure, che si tratti di spettacoli animati o film live-action. Recentemente è stato annunciato un nuovo progetto live-action R, basato sull’arco narrativo oscuro dei fumetti “The Last Ronin”, che promette di portare il franchise in territori più maturi. Questa svolta verso un’uscita più adulta potrebbe essere esattamente ciò di cui il franchise ha bisogno per continuare a innovare e adattarsi ai gusti del pubblico moderno.

Mentre i dettagli sul nuovo progetto sono ancora scarsi, i fan delle Tartarughe Ninja possono aspettarsi di vedere il quartetto in un’ambientazione più cupa e intensa nei prossimi anni, promettendo un’esperienza completamente nuova per i fan di lunga data e i nuovi arrivati.

Entrambi i classici film TMNT del 1990 e TMNT: Mutant Mayhem sono disponibili in streaming su Paramount+. Inoltre, la serie spin-off di Mutant Mayhem, Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles, arriverà sulla piattaforma quest’estate.

Link