Contatore accessi gratis Lo sceneggiatore di Independence Day 2 rivela la storia per il sequel originale di Will Smith

Lo sceneggiatore di Independence Day 2 rivela la storia per il sequel originale di Will Smith

Quando è stato annunciato che Independence Day avrebbe avuto un sequel, tutti erano entusiasti del ritorno del pilota Steven Hiller di Will Smith. Tuttavia, quando Independence Day: Resurgence non aveva Smith a bordo e Jessie T. Usher era stato chiamato a prendere il ruolo del figliastro di Hiller. Anche se il film vedeva la partecipazione delle star originali Jeff Goldblum, Bill Pullman e Judd Hirsch, il mancato coinvolgimento di Smith è stato un fattore determinante per la scarsa riuscita del film al botteghino e per l’effettiva chiusura del franchise prima ancora che il previsto terzo film potesse decollare. Ora lo sceneggiatore/produttore Dean Devlin ha rivelato quale fosse il piano originale per il personaggio di Smith nel sequel.

La storia è cambiata dopo l’uscita di scena di Will Smith da Independence Day 2

Independence Day è uscito nel 1996, quando Will Smith era reduce da un’enorme serie di successi, tra cui Men in Black, e gli incassi di 817 milioni di dollari facevano sembrare un sequel il risultato più logico. Tuttavia, sono passati 20 anni prima che Independence Day: Resurgence arrivasse finalmente nei cinema e guadagnasse solo 389 milioni di dollari. Sebbene non sia stato un disastro completo, è stato molto lontano dai numeri che tutti si aspettavano. Parlando con Yahoo! Entertainment, Devlin ha spiegato il piano originale per il personaggio di Will Smith prima che l’attore abbandonasse il film. Ha detto:

“Prima di scrivere una sola parola, abbiamo incontrato Will Smith e gli abbiamo detto: ‘Questa è l’idea che abbiamo’. Gli è piaciuta molto ed era super eccitato all’idea. Abbiamo scritto non solo uno, ma due sequel con lui in mente e li abbiamo consegnati allo studio. Sono impazziti e hanno dato il via libera immediatamente; ci hanno detto: “Questa è la migliore prima stesura che abbiamo mai letto di una sceneggiatura”. … Era un po’ come Rocky III. Era diventato ricco e famoso, e doveva recuperare l’occhio della tigre, capisci? Si è sentito un po’ troppo a suo agio e questa è la sua occasione per far uscire dalla pensione il vecchio Will Smith”.

Link