Contatore accessi gratis L'Eredità lascia la Rai? Il programma potrebbe migrare altrove

L’Eredità lascia la Rai? Il programma potrebbe migrare altrove

L'Eredità potrebbe lasciare la Rai, Il Quiz di Successo della Rai Sotto Minaccia: Possibile Cambio di Casa.

Il quiz preserale della Rai, “L’Eredità”, potrebbe vivere una svolta clamorosa. Il programma, che va in onda dal 2002 con diversi conduttori tra cui Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, potrebbe cambiare casa e approdare su un’altra rete televisiva. A rivelarlo è il sito di Davide Maggio, il noto portale dedicato al mondo della tv, che parla di una possibile mossa della società di produzione Banijay per portare “L’Eredità” fuori dalla Rai, offrendolo al “miglior offerente”.

“L’Eredità” cambia casa? Il quiz storico della Rai potrebbe passare ad un’altra rete con o senza Pino Insegno

Questa ipotesi, se confermata, sarebbe una vera e propria bomba nel panorama televisivo italiano, visto che il programma è uno dei pilastri del daytime televisivo nel paese. L’articolo afferma che il trasferimento potrebbe avvenire in fretta, dato che sembra che la Rai non abbia ancora rinnovato l’opzione per la prossima edizione del programma.

Questo “vuoto” contrattuale potrebbe permettere a “L’Eredità” di trovare spazio su un altro canale televisivo. La notizia ha suscitato preoccupazione nel settore, compresa la possibile reazione del conduttore Flavio Insinna, sostituito da Pino Insegno. Banijay, la casa di produzione di “L’Eredità”, ha già dovuto fare i conti con la riduzione del numero di puntate a causa dell’allungamento di un altro show popolare, “Reazione a Catena”.

La nuova edizione del quiz è prevista per il 1 gennaio 2024, e si è anche aperta la ricerca per trovare una nuova Professoressa che prenderà il posto di Samira Lui. Bisognerà vedere come si evolverà questa possibile transizione e come reagirà il pubblico del programma.

Link