Contatore accessi gratis Legge contro Intelligenza Artificiale, Senatori USA Varano il No Fakes Act

Legge contro Intelligenza Artificiale, Senatori USA Varano il No Fakes Act

In America si vara una nuova legge che regolamenta l’Intelligenza Artificiale. Che cosa è il No Fakes Act.

Un gruppo di quattro senatori degli Stati Uniti ha presentato oggi una proposta di legge volta a difendere gli attori, i cantanti e altre figure dell’intrattenimento dall’uso non autorizzato dell’intelligenza artificiale.

In America Senatori USA Varano il No Fakes Act per regolamentare l’Intelligenza Artificiale

Il Nurture Originals, Foster Art, and Keep Entertainment Safe Act, noto anche come No Fakes Act, renderebbe legalmente responsabili individui, aziende e piattaforme che decidano di creare o ospitare duplicati digitali non autorizzati.

L’annuncio ha ricevuto un caloroso sostegno da parte di SAG-AFTRA, l’associazione degli attori e dei professionisti dell’intrattenimento. La presidente Fran Drescher ha espresso il suo entusiasmo, affermando: “La voce e l’aspetto di un interprete sono parte integrante della sua unicità, quindi non è giusto utilizzarli senza il suo consenso. Il consenso è fondamentale.”

Il No Fakes Act vieterebbe a chiunque di creare o diffondere repliche non autorizzate generate tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, rendendo direttamente responsabili i trasgressori dei danni causati. Tuttavia, vi sarebbe un’eccezione per la rappresentazione di individui in opere protette dal Primo Emendamento, come trasmissioni sportive, documentari, biografie o in contesti di critica, commento o parodia. Questa legge mira a preservare l’integrità delle performance degli artisti e a garantire che il loro lavoro non venga falsificato o utilizzato senza il loro esplicito consenso.

Link