Contatore accessi gratis Laura Pausini dona il suo cachet per l'Emilia e l'alluvione

Laura Pausini dona il suo cachet per l’Emilia e l’alluvione

Laura Pausini, la famosa cantante italiana, ha deciso di devolvere il suo cachet dei tre concerti che terrà a Venezia ai comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza, le città che sono più legate alla sua storia personale e che sono state colpite da una tragedia. L’annuncio è stato fatto attraverso i suoi profili sui social media, dove ha condiviso informazioni sulla raccolta fondi e ha incoraggiato i suoi fan a partecipare. I concerti si terranno in Piazza San Marco dal 30 giugno al 2 luglio.

Laura Pausini si mobilita per l’Emilia Romagna e l’alluvione

Laura Pausini ha voluto mettere al centro delle sue attenzioni la sua terra e le persone che vi abitano. Attraverso le sue storie su Instagram, ha condiviso informazioni dettagliate sulle iniziative di raccolta fondi a cui anche lei ha aderito personalmente. La cantante ha deciso di destinare il suo cachet ottenuto dai tre concerti a Solarolo, il luogo in cui è cresciuta, a Castelbolognese, dove vivono i suoi genitori, e a Faenza, la sua città natale e dove vive sua sorella. Questi tre comuni sono particolarmente importanti per la sua storia personale e sono stati colpiti duramente dalla tragedia che li ha colpiti.

Laura Pausini tornerà sul palco dopo quattro anni di assenza e vuole dedicare la sua voce alla sua gente. Ha sottolineato l’impegno e la resilienza della Romagna, la regione in cui si trovano i comuni menzionati, che nonostante le difficoltà non si arrende mai e cerca sempre di rialzarsi. L’artista si sente impotente per non poter essere fisicamente presente, ma cerca comunque di contribuire in ogni modo possibile per aiutare le persone colpite.

Inoltre, Laura Pausini ha annunciato che, per motivi di agibilità e sicurezza, la festa del suo fan club “Launatici” e l’apertura del suo museo saranno rimandate. Queste decisioni sono state prese in accordo con il Comune di Solarolo e la produzione del tour. Le nuove date verranno comunicate non appena saranno definite.

Laura Pausini si unisce alla sua gente con il cuore a forma di Romagna, riconoscendo l’importanza di supportare le comunità colpite e dimostrando la sua vicinanza in un momento di difficoltà. I concerti a Venezia rappresentano un’occasione speciale per riunirsi e sostenere la sua musica mentre si contribuisce alla ricostruzione delle zone colpite dalla tragedia.

Link