Contatore accessi gratis L'attrice di Harry Potter Evanna Lynch dice cosa pensa su J.K. Rowling
L'ex star di Harry Potter Evanna Lynch rompe il silenzio sulle affermazioni dell'autore che hanno scatenato l'indignazione.

L’attrice di Harry Potter Evanna Lynch dice cosa pensa su J.K. Rowling

L'ex star di Harry Potter Evanna Lynch rompe il silenzio sulle affermazioni dell'autore che hanno scatenato l'indignazione.

Evanna Lynch è l’ultima star di Harry Potter a parlare di J.K. Rowling. L’autrice dell’amata saga è diventata il centro di diverse polemiche dopo che, qualche anno fa, ha fatto una serie di commenti sulla comunità trans.

Evanna Lynch e la sua opinione su J.K. Rowling

Da allora, l’autrice e creatrice del mondo magico si è battuta sui social media per difendere la sua posizione, insinuando in più occasioni di essere stata semplicemente male interpretata. Inoltre, molti attori e attrici che hanno fatto parte del franchise si sono espressi in merito, la maggior parte dei quali ha respinto le sue dichiarazioni e alcuni l’hanno difesa.

Lynch, che nella saga cinematografica interpretava la particolare Luna Lovegood, è l’ultima ad aver alzato la voce sull’argomento per difendere la scrittrice. In una chiacchierata con il Telegraph, l’attrice chiede alle persone di ascoltare la Rowling:

“Ho sentito che la sua personalità è sempre stata quella di difendere i membri più vulnerabili della società. Il problema è che c’è un disaccordo su chi sia più vulnerabile. Vorrei che la gente la trattasse con più grazia e la ascoltasse”.

In precedenza, Evanna aveva parlato della questione attraverso Twitter, facendo riferimento al fatto che i social media non erano il posto giusto per avviare un dibattito così delicato e importante. In quell’occasione aveva anche dedicato parole di sostegno all’autrice, chiarendo però di essere contraria alla sua opinione. Il post è stato cancellato ma può essere letto tramite BuzzFeed:

“Detto questo, come amica e ammiratrice di Jo, non posso dimenticare quanto sia generosa e amorevole (…) Non sono d’accordo con la sua opinione che le donne cisgender siano la minoranza più vulnerabile in questa situazione e penso che sia dalla parte sbagliata di questa discussione. Ma questo non significa che abbia perso completamente la sua umanità”.

Link