Contatore accessi gratis L'attore di Star Wars Ahmed Best ha tentato il suicidio a causa dell'odio per Jar Jar Binks

L’attore di Star Wars Ahmed Best ha tentato il suicidio a causa dell’odio per Jar Jar Binks

Il Terribile Pesante Della Fama: Ahmed Best Rivela il Drastico Impatto dei Fan di Star Wars sul Suo Benessere Psicologico a Causa di Jar Jar Binks.

Ahmed Best, noto per il suo ruolo come voce del personaggio Jar Jar Binks nella trilogia prequel di Star Wars di George Lucas, ha raccontato di aver affrontato una terribile esperienza a causa delle reazioni negative dei fan nei confronti del suo personaggio. L’attore è arrivato al punto di considerare il suicidio a causa del crescente disprezzo per Jar Jar Binks e dei commenti ostili rivolti a lui dai fan più accaniti.

L’Attore di Star Wars Ahmed Best Racconta: ‘Odiati dai Fan, ho Pensato al Suicidio’ per Jar Jar Binks

Durante un episodio del podcast “The Redemption of Jar Jar Binks”, Best ha rivelato:

“Ero sull’orlo [del Ponte di Brooklyn], e vedevo la Statua della Libertà. E vedevo l’East River. L’unico pensiero nella mia testa era: ‘Vi mostrerò tutti. Vi mostrerò cosa mi state facendo. E quando me ne sarò andato, allora lo capirete’.”

All’uscita di “Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma” nei cinema nel 1999, i fan del franchise non erano affatto entusiasti del nuovo personaggio di Jar Jar Binks. Ahmed Best ha ricevuto addirittura minacce di morte, e l’odio nei confronti della sua interpretazione del personaggio è diventato così tangibile da farlo arrivare a pensare al suicidio.

In seguito, durante lo stesso podcast, l’attore ha dichiarato:

“Poi il mio cervello razionale ha preso il sopravvento, ed è stato come: ‘Svegliati. Non mostrerai nulla a nessuno’. E poi ho pensato a mia madre e a mio fratello, a tutte le persone che sarebbero state colpite da questa scelta. Ho iniziato a pensare a loro.”

L’esperienza devastante di ricevere odio e critica da parte di alcuni fan di Star Wars attraverso siti web e telefonate è diventata troppo opprimente per Best. L’attore ha persino avuto difficoltà a lasciare il suo appartamento per affrontare il pubblico. “Questo è stato il momento più difficile”, ha rivelato durante l’intervista al podcast.

Mentre Jar Jar Binks era stato concepito per essere il personaggio comico della saga, simile a C-3PO nei film originali del 1977-1983, il suo impatto sui fan è stato molto controverso. La storia di Ahmed Best è un potente monito sulla gravità delle reazioni dei fan nei confronti dei personaggi e degli attori, sottolineando l’importanza del rispetto e della gentilezza nel mondo della cultura popolare e dell’intrattenimento.

Link