Se c’è un personaggio che ha diviso i fan di Star Wars per decenni, questo è Jar Jar Binks. Fin dalla sua prima apparizione in Star Wars: La minaccia fantasma, il Gungan è diventato oggetto di costante derisione e odio, anche decenni dopo il suo debutto. Tuttavia, l’aspetto positivo dell’interpretare un personaggio in CGI è che è possibile interpretare un altro personaggio senza troppi problemi, ed è esattamente ciò che ha fatto Ahmed Best questa settimana. Nell’ultimo episodio di The Mandalorian, Best ha avuto la possibilità di riscattare Star Wars interpretando il Jedi Kelleran Beq.
Jar Jar Binks festeggia il suo ritorno in Star Wars in The Mandalorian
Questa volta, Best è apparso senza CGI o protesi pratiche come il personaggio che ha interpretato per la prima volta nella serie web Star Wars: Jedi Temple Challenge. Nell’episodio intitolato “Il trovatello”, un flashback dell’Ordine 66 ha rivelato come Grogu sia riuscito a sfuggire alla cattura mentre molti altri erano stati uccisi dai clone troopers. Nella scena, il Jedi di Best si assicura che Grogu riesca a fuggire grazie a un’impressionante abilità con la spada laser. La scena si conclude con Grogu e Kelleran che volano via, permettendo al personaggio di apparire di nuovo. Per quanto riguarda il ritorno a sorpresa, Best è più che grato di avere una seconda possibilità nel franchise. Ha scritto sul suo account Instagram:
“Gratitudine! È bello essere tornati. C’è così tanto da dire e da condividere. Ci vorranno un paio di giorni. Ma per ora mi limiterò a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e reso migliore”.