Contatore accessi gratis L'attore di Doctor Who muore il giorno di Natale, Richard Franklin aveva 87 anni

L’attore di Doctor Who muore il giorno di Natale, Richard Franklin aveva 87 anni

Franklin era famoso soprattutto per aver interpretato in 42 episodi il Capitano Mike Yates nell'iconica serie fantascientifica della BBC, Doctor Who.

Nel momento in cui è stato pubblicato il nuovo trailer della prima stagione di Doctor Who con Ncuti Gatwa, si è diffusa la notizia della scomparsa dell’attore Richard Franklin. Conosciuto per il suo ruolo come Captain Mike Yates nella celebre serie sci-fi della BBC, Franklin è deceduto a 87 anni nella notte di Natale.

Addio a Richard Franklin, Icona di Doctor Who: Breve Ricordo del suo Ruolo di Captain Mike Yates

L’amico Líam Rudden ha condiviso la triste notizia sul profilo Twitter di Franklin, pubblicando anche una dichiarazione della famiglia dell’attore che recita: “È con grande tristezza che la famiglia di Richard Franklin mi ha chiesto di condividere la notizia della sua scomparsa, avvenuta questa mattina. Richard è passato pacificamente nel sonno. I dettagli dei funerali saranno condivisi qui quando saranno annunciati. Riposa in pace, Richard. #RIP”

Il Ruolo Iconico di Captain Mike Yates in Doctor Who

Franklin ha interpretato Captain Mike Yates in oltre 40 episodi della serie, entrando nel cuore dei fan. Il suo personaggio è apparso per la prima volta nel 1971 durante l’ottava stagione, diventando un personaggio di culto per gli appassionati della serie.

Il personaggio di Yates è stato coinvolto in trame intricate e memorabili, come il lavaggio del cervello perpetrato dal villain BOSS nel 1973, e il suo coinvolgimento nella trama per riportare la Terra a un’età dorata, in un complotto che ricorda molto da vicino le ambizioni di Thanos.

Un Ricordo Duraturo e Variegato

La sua presenza nell’universo di Doctor Who è stata costante nel corso degli anni, apparso persino nel 20º anniversario con “The Five Doctors” nel 1983 e in “Dimensions in Time” nel 1993. Inoltre, la sua foto è stata mostrata nel 50º anniversario della serie, “The Day of the Doctor”, e Franklin stesso ha scritto un romanzo dal punto di vista del suo personaggio, “The Killing Stone”.

Oltre al suo ruolo iconico in Doctor Who, Franklin era conosciuto anche per le sue interpretazioni in serie televisive britanniche degli anni ’70 e ’80, come Emmerdale Farm e Crossroads. Ha persino fatto parte del cast di Rogue One: A Star Wars Story, interpretando l’ingegnere della Death Star, Sirro Argonne, probabilmente grazie all’ammirazione del regista gallese-inglese Gareth Edwards.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore dei fan, ricordando l’immensa eredità che ha lasciato dietro di sé nel mondo dell’intrattenimento televisivo britannico.

Link