Contatore accessi gratis La star originale di Dune ricorda il primo giorno di riprese del film di David Lynch

La star originale di Dune ricorda il primo giorno di riprese del film di David Lynch

Kyle MacLachlan, star del film originale di Dune del 1984, si è recentemente aperto su ricordi e sentimenti legati alla sua esperienza sul set del film cult di fantascienza. In una nuova intervista con Collider per promuovere la sua serie Prime Video, Fallout, l’attore ha rievocato il suo primo giorno di riprese e ha condiviso l’emozione e il nervosismo che provava all’epoca.

Kyle MacLachlan ricorda il suo primo giorno sul set di Dune: “Stavo facendo un film qui, amico”

“Ricordo il primo giorno di riprese di Dune a Città del Messico”, ha condiviso MacLachlan. “C’era Frank Herbert, che aveva scritto il libro, ovviamente, di Dune. Era il nostro primo giorno e tutto quello che dovevo fare era camminare con mia madre, interpretata da Francesca Annis, oltre un po’ di verde e poi in alcuni fiori rossi, e ricordo che ero molto, molto nervoso.”

Nonostante il nervosismo, MacLachlan ha riconosciuto l’importanza del momento, percependolo come un traguardo significativo nella sua carriera. Ha affermato: “Non sapevo davvero cosa stessi facendo, ma ho prestato attenzione e ho fatto una piccola passeggiata. Ho pensato: ‘Sto facendo un film qui, amico. Eccomi qui'”.

Appassionato del romanzo di Dune, MacLachlan ha espresso il suo entusiasmo per la rivisitazione della storia, specialmente sotto la regia di Denis Villeneuve. “Sì, amo così tanto il libro Dune. Quindi ogni opportunità di vedere quella storia rivisitata mi rende felice”, ha detto l’attore, manifestando il suo interesse nel vedere come il franchise si evolverà sotto la guida di Villeneuve.

Mentre il futuro del franchise di Dune sembra promettente, con piani per un terzo capitolo e altri progetti in fase di sviluppo, MacLachlan non vede l’ora di continuare a seguire l’evoluzione della storia sul grande schermo.

Il nuovo film del franchise, Dune: Part Two, è attualmente in programmazione nelle sale, mentre sia il film originale di Dune di David Lynch che il primo film di Dune di Denis Villeneuve sono disponibili in streaming su Max e Hulu.

Link