Contatore accessi gratis La star di Vedova Nera riguardo alle riprese nel MCU: "Può distruggere l'anima"
Il film sui Thunderbolts sarà "come un sequel di Vedova Nera", secondo il direttore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios.

La star di Vedova Nera riguardo alle riprese nel MCU: “Può distruggere l’anima”

Mentre molti attori hanno condiviso bei ricordi di far parte dell’universo cinematografico Marvel (MCU), Ray Winstone non è certo uno di loro. L’attore britannico ha fatto la sua unica apparizione nel MCU in “Black Widow” del 2021, interpretando Dreykov, il principale antagonista che gioca un ruolo chiave nel passato di Natasha Romanoff e nella creazione delle “Vedove”. In un’intervista con Radio Times, Winstone ha condiviso apertamente i suoi sentimenti riguardo al lavoro sul film, definendolo noioso e “distruttivo per l’anima”, in parte a causa della propensione dei Marvel Studios per le riprese.

Winstone ha espresso la sua opinione che “Black Widow” è stato un film realizzato nel momento sbagliato. Pubblicato come primo film della Fase 4 del MCU, doveva affrontare il compito arduo di seguire “Avengers: Endgame” e “Spider-Man: Far From Home”, per poi essere rilasciato proprio nel mezzo della pandemia di Covid con una pubblicazione in Day & Date. Sebbene ciò abbia reso il film accessibile a molti spettatori che preferivano non andare al cinema, ha anche causato un’ampia pirateria del film e ha portato Scarlett Johansson a citare in giudizio la Disney per mancati guadagni.

Sembrava che mentre l’uscita del film fosse stata afflitta da problemi, lavorare su di esso non fosse stato migliore per Winstone. Ha rivelato che tutto andava “bene” fino a quando non è stato necessario tornare a girare numerose scene. Ha detto: “Andava bene finché non dovevi fare le riprese. Poi scopri che alcuni produttori sono venuti giù, e la tua performance è eccessiva, è troppo forte… Questo è il modo in cui funziona la Marvel. Può essere distruttivo per l’anima perché ti senti come se stessi facendo un ottimo lavoro. In realtà ho detto: ‘Dovresti riformularlo perché era per me’. E finisci per farlo di nuovo perché sei stato incaricato di farlo. Altrimenti finisci in tribunale. È come ricevere calci nelle palle.”

Nonostante i difetti del film, “Black Widow” ha un altro scopo oltre a quello di dare a Natasha la sua storia da solista. Ha introdotto diversi personaggi che faranno parte dei Thunderbolts, tra cui Red Guardian di David Harbour e Yelena Belova di Florence Pugh. Inoltre, ha avviato la missione di vendetta di Yelena che la vedremo affrontare Occhio di Falco nella sua serie Disney+. Quindi, anche se il film non ha soddisfatto tutte le aspettative dei fan, ha comunque un posto importante nella storia del MCU che sarà probabilmente esplorato ulteriormente dopo l’uscita dei Thunderbolts la prossima estate.

Link