Contatore accessi gratis La star di Il Gladiatore 2 Joseph Quinn racconta la sua esperienza sul set

La star di Il Gladiatore 2 Joseph Quinn racconta la sua esperienza sul set

Joseph Quinn racconta cos'è successo sul set di Il Gladiatore 2: "Un'esperienza pazzesca".

Joseph Quinn, star di Stranger Things e I Fantastici Quattro, ha recentemente condiviso la sua esperienza sul set di Il Gladiatore 2 di Ridley Scott. Il film vede protagonista Paul Mescal nel ruolo del figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del Commodo di Joaquin Phoenix del film originale. Quinn interpreta il nuovo imperatore, seguendo le orme di Phoenix (e persino dando l’iconico pollice verso nel filmato teaser visto al CinemaCon all’inizio di questo mese).

Joseph Quinn sul set di Il Gladiatore 2: “Un’esperienza pazzesca”

Parlando del film e della sua carriera in ascesa, Quinn ha ammesso che tutti sul set erano consapevoli del peso del film originale, ma hanno cercato di non esserne troppo condizionati. Ha chiarito che non ha cercato di imitare la performance di Phoenix.

Quinn ha avuto parole di elogio per la star del Gladiatore originale, Connie Nielsen, definendola fondamentale per mantenere concentrato il giovane cast.

“Eravamo tutti molto consapevoli dell’eredità del primo film”, ha detto Quinn a Entertainment Weekly. “Così tante persone lo amano alla follia. Quindi avvicinarsi di nuovo a quella cosa è stato un po’ spaventoso.”

L’attore è rimasto particolarmente colpito dalla portata della produzione: “È pazzesco, è pazzesco”, ha detto. “Questo è il problema di lavorare su un film del genere, cambia la tua prospettiva sulle cose. Il fatto che in un film di quella portata abbiano costruito l’antica Roma a Malta e testimoniarlo è davvero fantastico.”

Ha aggiunto che Connie Nielsen si è presa la responsabilità di “mostrarci come comportarci nel Colosseo”, aggiungendo: “Ero molto nervoso per questo, ed era una presenza molto calmante. È una donna meravigliosa”.

Barry Keoghan reciterà nel sequel accanto a Mescal, che è stato scelto per il ruolo di protagonista lo scorso febbraio. Scott tornerà alla regia da una sceneggiatura di David Scarpa.

Il sequel di Il Gladiatore è atteso nelle sale il 22 novembre 2024.

Fonte: CB
Link