Contatore accessi gratis La star di Ben Grimm dei Fantastici Quattro svela come interpreterà la Cosa

La star di Ben Grimm dei Fantastici Quattro svela come interpreterà la Cosa

Il prossimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU), I Fantastici Quattro, non solo promette un cast stellare, ma anche un approccio moderno alla rappresentazione dei suoi iconici personaggi. In particolare, Ebon Moss-Bachrach, che interpreta il ruolo di Ben Grimm, noto come La Cosa, ha recentemente condiviso alcuni dettagli su come il suo personaggio verrà portato sul grande schermo.

I Fantastici Quattro: La Cosa Prende Vita con la Tecnologia di Motion Capture e CGI

A differenza degli adattamenti precedenti, I Fantastici Quattro adotteranno il motion capture e la CGI per dare vita a La Cosa. Questo segna un significativo cambiamento rispetto alla tuta protesica utilizzata da Michael Chiklis nei film del 2005 e del 2007. Parlando al Jimmy Kimmel Live, Moss-Bachrach ha espresso il suo sollievo nel non dover indossare un abito fisico scomodo, come era stato per Chiklis:

“Non penso che sia l’abito. Michael Chiklis indossava un abito. A quanto pare, l’abito era davvero scomodo”, ha commentato. “Credo che ormai siamo oltre. È un po’ cosplay e amatoriale ora con la tecnologia. Si tratta principalmente di performance capture”.

Sebbene l’uso della CGI per La Cosa non sia del tutto nuovo per il franchise, dato che il riavvio del 2015 ha anche utilizzato effetti visivi per il personaggio con Jamie Bell che ha fornito la performance capture, l’adozione di questa tecnologia da parte del nuovo film è in linea con la tendenza più ampia nell’MCU di utilizzare CGI e motion capture per creare personaggi più dinamici e visivamente sorprendenti.

Il casting di Moss-Bachrach per il ruolo di Ben Grimm è stato confermato solo di recente, ma l’attore ha rivelato di essere stato legato al progetto fin dall’estate del 2023:

“L’ho scoperto molto tempo [fa]”, ha condiviso. “Penso di averlo scoperto all’inizio di agosto… Così ho ricevuto una chiamata dai miei agenti… e mi hanno detto: ‘Ti hanno chiesto di interpretare La Cosa.’ […] Ero così scioccato.”

Con l’avvento della tecnologia di motion capture e CGI, i fan possono aspettarsi di vedere una nuova e coinvolgente incarnazione di La Cosa, che porterà sicuramente un tocco innovativo e visivamente sorprendente al franchise di I Fantastici Quattro.

Link