Contatore accessi gratis La Sirenetta: Chloe Moretz protagonista del live-action
la-sirenetta-chloe-moretz

La Sirenetta: Chloe Moretz protagonista del live-action

la-sirenetta-chloe-moretzSofia Coppola avrebbe dovuto dirigere un live-action de La Sirenetta per la Working Title e la Universal Pictures; la regista ha abbandonato il progetto, ma Variety riporta che il film ha trovato almeno la protagonista: Chloe Moretz.

A quanto pare, la Moretz è sempre stata la prima scelta ed è stata proprio la riluttanza della Coppola di lavorare con una star come lei ad aver causato l’abbandono della regista. L’adattamento cinematografico de La Sirenetta potrebbe essere scritto da Richard Curtis (Love Actually – L’amore davvero), ora in trattative.

La storia di Hans Christian Andersen, che come saprete segue una giovane sirena che abbandona la propria vita nel mare per un principe umano, fu pubblicata originariamente nel 1837 e da allora è stata adattata numerose volte. La versione in questione è stata inizialmente ispirata da una produzione di marionette per bambini realizzata dalla Little Angel Theatre Company di Londra.

Chloe Moretz è stata recentemente vista nell’action The Equalizer – Il vendicatore e nel thriller Dark Places; al momento sta girando Cattivi vicini 2: Sorority Rising.

Link