Contatore accessi gratis La serie tv di Harry Potter punta su Francesca Gardiner come Sceneggiatrice

La serie tv di Harry Potter punta su Francesca Gardiner come Sceneggiatrice

La Sceneggiatrice Francesca Gardiner di Succession tra i Finalisti per Adattare la Saga di JK Rowling Harry Potter su Max Streaming Platform.

La tanto attesa serie televisiva su Harry Potter sta per avere il suo capo creativo, e sembra che Francesca Gardiner, sceneggiatrice di Succession, sia tra i favoriti per il ruolo. Deadline ha appreso che Gardiner è ora tra i tre finalisti per dirigere Harry e i suoi amici sul piccolo schermo nell’adattamento dei libri di JK Rowling per la piattaforma di streaming Max. La decisione dovrebbe arrivare a breve, ma sia Max che Warner Bros. Television hanno rifiutato di commentare ufficialmente.

Francesca Gardiner in Pole Position per la Leadership Creativa della Serie TV su Harry Potter

Gardiner è emersa dopo che Deadline ha rivelato il mese scorso che altri quattro scrittori erano in lizza: Martha Hillier, Kathleen Jordan, Tom Moran e Michael Lesslie. Non è chiaro quali di questi scrittori siano ancora coinvolti nel processo decisionale.

Con esperienze come produttrice consulente nelle stagioni 3 e 4 di Succession, Gardiner ha anche contribuito a His Dark Materials di HBO e BBC, oltre ad essere co-produttrice esecutiva di Killing Eve di AMC. La scrittrice ha un ricco background, avendo lavorato su produzioni come The Rook di Starz e The Man In The High Castle di Amazon.

Questo gruppo di scrittori è stato incaricato da Max di creare proposte per una serie basata sulla loro visione dell’universo di Harry Potter.

Link