contatore accessi web

La serie su Wonder Man scartata dai Marvel Studios

Marvel Studios Abbandona il Progetto di Wonder Man: Fine del Viaggio per Yahya Abdul-Mateen II?

Sembra che la storia di Yahya Abdul-Mateen II nell’Universo Cinematografico Marvel sia finita prima ancora di iniziare, con nuovi rumors che indicano che la serie di Wonder Man, in cui l’attore avrebbe dovuto recitare, è stata cancellata da Marvel Studios. Lo scorso anno è stato confermato che Simon Williams, meglio noto come Wonder Man, sarebbe stato uno dei prossimi eroi dei fumetti a fare il suo debutto sullo schermo all’interno dell’MCU con una serie originale per Disney+. Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton, era a bordo come produttore.

Marvel Studios Abbandona il Progetto di Wonder Man: Fine del Viaggio per Yahya Abdul-Mateen II?

Poco dopo l’annuncio della serie, è stato rivelato che Yahya Abdul-Mateen II sarebbe stato il protagonista del progetto, le cui riprese erano iniziate prima dello sciopero degli attori a Hollywood. Per quanto si sapeva, non appena sarebbe stato risolto il conflitto tra AMPTP e SAG-AFTRA, la produzione sarebbe continuata, come accadeva con il resto dei progetti interrotti. Tuttavia, il destino della serie di Wonder Man potrebbe essere molto meno promettente.

In un’intervista a The Watch, l’autrice del libro “MCU: Il Regno di Marvel Studios”, Joanna Robinson, ha rivelato di aver sentito voci secondo cui la serie sarebbe stata cancellata. Al momento è solo un rumor e non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Marvel Studios riguardo a questa informazione, ma considerando il cambiamento nella strategia di produzione e distribuzione delle serie che Kevin Feige sta pianificando per il futuro del franchise, non sarebbe una sorpresa se alcuni progetti finissero nel dimenticatoio senza mai vedere la luce del giorno.

Introdotto per la prima volta nel 1964 in “The Avengers #9”, Wonder Man è il soprannome del businessman della tecnologia Simon Williams, trasformato in un essere capace di manipolare l’energia ionica. A convertirlo è stato Baron Zemo, che cercava di reclutare una squadra per distruggere gli Avengers. Tuttavia, nel corso del tempo, Wonder Man è diventato un eroe, combattendo al fianco degli Avengers anziché contro di loro. Anche se la serie di Wonder Man fosse effettivamente stata cancellata, Yahya Abdul-Mateen II avrà la possibilità di continuare a lasciare il segno nel mondo delle trasposizioni dei fumetti. Dopo essere apparso in “Aquaman” del 2018, interpretando Black Manta durante i suoi primi passi come cattivo, l’attore si è unito al cast di “Watchmen” di HBO, l’adattamento televisivo della acclamata storia creata da Alan Moore, una produzione molto apprezzata ma che non è riuscita a superare una stagione.

Fortunatamente, Yahya avrà l’opportunità di mostrare il vero potenziale di Black Manta in “Aquaman and the Lost Kingdom”. Mentre nel primo film su Jason Momoa, il principale antagonista era Orm, interpretato da Patrick Wilson, questa volta il ruolo del cattivo sarà affidato interamente a Black Manta, desideroso di vendetta contro Aquaman. Purtroppo, è possibile che “Aquaman and the Lost Kingdom” sia la sua ultima avventura nel ruolo del famoso cattivo, poiché il film di James Wan segnerà la fine dell’attuale DCU e il canone verrà riavviato con il nuovo universo creato da James Gunn.

Link