Contatore accessi gratis La Serie su Mike Bongiorno, Claudio Gioè interprete, data uscita ed inizio riprese

La Serie su Mike Bongiorno, Claudio Gioè interprete, data uscita ed inizio riprese

La vita di Mike Bongiorno diventa una serie tv. Nella fiction Rai Claudio Gioè interprete. Data di Uscita e dettagli.

Ieri sera in onda su Rai1 la terza puntata della prima stagione di “Màkari”, la fiction che ha consacrato Claudio Gioè nei panni del tenace Saverio Lamanna. Accanto a lui, l’inseparabile amico Piccionello e la magnetica Suleima.

Claudio Gioè e il fascino di Mike Bongiorno, in arrivo la serie tv sulla sua vita

Dopo il grande successo della terza stagione, con il finale che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso, la fiction torna ad appassionare il pubblico con le vicende del detective siciliano alle prese con nuovi casi e intrighi mozzafiato. Un’occasione per rivivere le atmosfere suggestive della Sicilia e la magnetica interpretazione di Gioè, che ha conquistato i cuori dei telespettatori.

Ma l’impegno di Claudio Gioè non si ferma qui. L’attore è attualmente impegnato sul set della serie in quattro puntate dedicata alla vita di Mike Bongiorno, il leggendario presentatore televisivo italiano.

La fiction, intitolata “Mike” o “Allegria”, ripercorrerà la straordinaria carriera di Bongiorno, dagli esordi come annunciatore radiofonico fino al successo planetario come pioniere della televisione italiana. Gioè vestirà i panni del Bongiorno adulto, mentre il giovane Mike sarà interpretato da Elia Nuzzolo.

La serie, diretta da Giuseppe Bonito, non si limiterà a raccontare i successi professionali di Bongiorno, ma approfondirà anche la sua vita privata, tra amori, famiglia e vicende personali. Un ritratto a tutto tondo di un uomo che ha segnato la storia della televisione italiana, come rivela il libro “La versione di Mike”, scritto da Bongiorno stesso con il figlio Niccolò.

Claudio Gioè ha espresso grande emozione per questo nuovo ruolo, definendolo un “grande onore” ma anche una “grande responsabilità”. “Interpretare Mike Bongiorno è un impegno che farebbe tremare le gambe a chiunque”, ha dichiarato Gioè. “Ma sono pronto. Mi sto concentrando per trovare una chiave, un modo per calarmi in questo grandissimo personaggio”.

La vita di Mike Bongiorno è un viaggio affascinante che la serie cercherà di riprodurre fedelmente. Nato a New York, si trasferì a Torino con la madre dopo il divorzio dei genitori. Durante la Seconda Guerra Mondiale, si arruolò come staffetta partigiana, rischiando la vita per portare messaggi alle truppe alleate in Svizzera. Catturato dai nazisti e imprigionato, sopravvisse e tornò negli Stati Uniti prima di fare ritorno in Italia. La sua vita privata fu intensa, con due divorzi e un matrimonio con Daniela Zuccoli, che gli rimase accanto fino alla fine.

Le riprese della fiction su Mike Bongiorno si svolgeranno tra Torino e Sofia, in Bulgaria. Un progetto ambizioso che promette di raccontare la vita straordinaria di uno dei volti più iconici della televisione italiana, attraverso le gesta e le emozioni di un uomo che ha saputo conquistare il cuore del pubblico.

Claudio Gioè, con il suo talento e la sua dedizione, è pronto a dare vita a due personaggi iconici, così diversi ma entrambi capaci di lasciare il segno. Un’ulteriore dimostrazione della sua versatilità e del suo impegno nel portare sullo schermo storie sempre nuove ed appassionanti.

Link