Contatore accessi gratis La Recensione di “Godzilla x Kong: New Empire” è qui

La Recensione di “Godzilla x Kong: New Empire” è qui

L’ultima aggiunta al Monsterverse, “Godzilla x Kong: The New Empire” di Adam Wingard, ha ricevuto un’accoglienza tiepida. Con oltre un centinaio di recensioni su Rotten Tomatoes, il film si posiziona al 62% con una media voto di 5,5 su 10.

Godzilla x Kong: The New Empire – Un Colosso tra Divertimento e Critiche

Questo risultato pone “The New Empire” come il titolo meno performante della serie negli ultimi anni. A confronto, la serie televisiva “Monarch: Legacy of Monsters”, con la partecipazione di Kurt e Wyatt Russell, ha raggiunto un impressionante 89%. Inoltre, il film giapponese “Godzilla Minus One” di Toho, premiato con l’Oscar, ha ottenuto un eccezionale 98%, con un voto medio di 8,4 su 10.

Per dare un quadro completo, ecco i punteggi dei precedenti film del Monsterverse:

  • “Godzilla” (2014): 76% (6,7/10)
  • “Kong: Skull Island”: 76% (6,5/10)
  • “Godzilla: King of the Monsters”: 42% (5,1/10)
  • “Godzilla vs. Kong”: 76% (6,4/10)
  • “Godzilla x Kong: The New Empire”: 62% (5,5/10)

Le recensioni per “The New Empire” variano, con alcuni critici che apprezzano l’approccio leggero e divertente del film, mentre altri esprimono delusione per la mancanza di sostanza e coerenza. Un critico ha elogiato il film come un esempio di intrattenimento senza pretese, mentre un altro ha suggerito che per mantenere vivo l’interesse nella serie, i personaggi umani dovrebbero essere sviluppati con la stessa cura dedicata ai mostri.

Alcuni hanno criticato il film per la sua narrazione caotica, paragonando il lavoro degli sceneggiatori a quello di cuochi che lanciano ingredienti a caso per vedere cosa funziona. Altri hanno notato un ritorno allo stile esagerato dei film di Godzilla degli anni ’50-’70, sacrificando logica e plausibilità per puro divertimento.

Breve recensione di Godzilla x Kong: The New Empire: è un’occasione mancata

“Godzilla vs Kong”, capitolo più incostante del MonsterVerse, manca dell’atmosfera coesa dei precedenti. La trama è confusa, con troppa esposizione ridondante e dialoghi scadenti.

Punti di forza:

  • Scontri entusiasmanti: il finale è un evento principale con più mostri e creature.
  • Performance: motion capture e live-action sono meravigliose.
  • Dan Stevens: piacevole aggiunta al cast, ha una vera alchimia con Brian Tyree Henry.
  • Relazione tra Kong e la piccola scimmia: toccante, anche se poco sviluppata.

Punti deboli:

  • Mancanza di coesione: il film passa da una sequenza all’altra senza approfondire.
  • Sceneggiatura: introduce il cattivo troppo tardi e non sviluppa l’antagonismo con Kong.
  • Personaggi umani: poco memorabili.
  • Godzilla: utilizzato principalmente come forza produttrice di caos.

Nonostante le critiche, “Godzilla x Kong: The New Empire” è pronto a fare il suo debutto globale. Con un budget di produzione di 135 milioni di dollari, il più basso della serie fino ad ora, si prevede che il film recupererà l’intero investimento nel suo primo fine settimana di apertura, con stime che oscillano tra i 50 e i 55 milioni di dollari. Questo lancio rappresenta un momento cruciale per il futuro del Monsterverse.

Link