Contatore accessi gratis La Rai boccia Pino Insegno all'Eredità: nuovi conduttori da Gennaio

La Rai boccia Pino Insegno all’Eredità: nuovi conduttori da Gennaio

Pino Insegno non condurrà l'Eredità: Cambio di Timone, chi sarà il conduttore dell'Eredità da Gennaio?

La nuova edizione de “L’Eredità,” attesa su Rai1 a partire da gennaio, si prepara a inaugurare un capitolo inedito con un conduttore diverso. Sorprende la decisione di Banijay Italia, titolare dei diritti del format, di mettere il veto su Pino Insegno, noto volto del “Mercante in fiera.” Le trattative per il rinnovo dell’accordo biennale con la Rai hanno portato alla richiesta di Banijay Italia di poter approvare il conduttore del programma.

Pino Insegno non condurrà l’Eredità: Cambio di Timone, chi sarà il conduttore dell’Eredità da Gennaio?

Negli ultimi giorni, si è discusso su una terna di nomi per la conduzione della nuova edizione. Tra i candidati spiccano Flavio Insinna, storico volto del programma, Marco Liorni, attuale conduttore di “Reazione a catena,” e Gabriele Corsi. Tuttavia, il contratto di quest’ultimo con Discovery, valido fino alla fine dell’attuale stagione a giugno, ha escluso la sua partecipazione. Le registrazioni della nuova edizione sono previste per inizio dicembre, e la scelta sembra ridursi a una sfida a due tra Insinna e Liorni.

Il nuovo conduttore affronterà una competizione agguerrita nel preserale, con l’arrivo praticamente certo di Fedez alla guida di “Chi vuol essere milionario” su La7, prima del notiziario condotto da Enrico Mentana. La corsa per la poltrona di conduttore de “L’Eredità” si preannuncia dunque avvincente, con gli spettatori in attesa di scoprire chi guiderà il popolare game show nella sua prossima stagione.

Link