Contatore accessi gratis La Passione di Cristo 2: Mel Gibson pronto a girare il sequel?

La Passione di Cristo 2: Mel Gibson pronto a girare il sequel?

A quasi vent'anni dall'uscita del film originale, Mel Gibson e Randall Wallace potrebbero finalmente essere pronti a girare il sequel de "La Passione di Cristo".

Lo sceneggiatore Wallace ha recentemente confermato che la sceneggiatura è stata completata e che Jim Caviezel tornerà a interpretare il ruolo di Gesù. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, anche se la data precisa non è ancora stata annunciata.

La Passione di Cristo 2: Mel Gibson pronto a girare il sequel?

Il sequel si baserà su una delle sei diverse bozze della sceneggiatura che Wallace ha scritto negli ultimi otto anni. Le due versioni finaliste sono descritte come “abbastanza diverse” tra loro, quindi non è chiaro quale verrà utilizzata per il film definitivo.

Le location del film sono già state affittate in Messico e a Roma. Secondo alcune indiscrezioni, la storia non sarà lineare come quella del primo film, ma potrebbe esplorare gli eventi successivi alla resurrezione di Gesù.

Gibson aveva già espresso il suo desiderio di girare un sequel de “La Passione di Cristo” diversi anni fa. Tuttavia, il progetto è stato ritardato da diverse riscritture della sceneggiatura. Lo scorso anno, Gibson ha diretto il thriller “Flight Risk” con Mark Wahlberg, ma ora sembra pronto a dedicarsi nuovamente al sequel di “La Passione di Cristo”.

L’uscita del sequel è attesa con impazienza dai fan del film originale, che ha incassato oltre 600 milioni di dollari al botteghino e ha ricevuto tre nomination agli Oscar. Tuttavia, il progetto è anche controverso, con alcuni che criticano la rappresentazione violenta della crocifissione di Gesù.

Resta da vedere se il sequel riuscirà a replicare il successo del primo film, ma l’annuncio di Wallace è sicuramente una buona notizia per i fan che attendono da tempo di vedere la storia di Gesù continuare sul grande schermo.

Link