Contatore accessi gratis La Disney vuole Lupita Nyong'o e David Oyelowo per Queen of Katwe

La Disney vuole Lupita Nyong’o e David Oyelowo per Queen of Katwe

lupita-nyongo-david-oyelowo-disney-queen-of-katwaIn casa Disney si stanno muovendo i primi passi per portare David Oyelowo e Lupita Nyong’o a bordo del nuovo film Queen of Katwe. I due interpreti starebbero infatti negoziando con la major per interpretare la storia di una giovane ragazza proveniente dai bassifondi dell’Ugana, che diviene un prodigio degli scacchi grazie al proprio mentore.

Il film sarà diretto da Mira Nair per una sceneggiatura firmata William Wheeler, già autore di The Reluctant Fundamentalist, precedente opera della Nair. La storia è basata su un articolo dell’ESPN Magazine e sul libro del 2012 The Queen of Katwe: A Story of Life, Chess, and One Extraordinary Girl’s Dream of Becoming a Grandmaster, entrambi di Tim Crothers.

Oyelowo, al quale è stato proposta la parte del mentore Robert Katende, è recentemente apparso Selma, in cui interpreta Martin Luther King Jr., ruolo per il quale sta ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui una nomination ai Golden Globe. La Nyong’o interpreterebbe invece Harriet Mutesi, madre della piccola protagonista; l’attrice è già legata alla Disney per il live-action de Il libro della giungla e per Star Wars: Il risveglio della forza, perciò una terza collaborazione è plausibile. Lupita Nyong’o e David Oyelowo sono già pronti a lavorare insieme in Americanah, film di su una giovane coppia di immigrati.

Link