Contatore accessi gratis La casa – Il risveglio del male debutta con un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes

La casa – Il risveglio del male debutta con un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes

A parte un disturbatore che si è fatto prendere la mano prima di essere rimproverato da Bruce Campbell, le proiezioni del nuovo film horror La casa – Il risveglio del male al South by Southwest Film Festival (SXSW) hanno ottenuto recensioni molto positive. Troppo spesso il quinto capitolo di una serie di film horror fa fatica ad essere apprezzato dalla critica, ma tutti coloro che erano presenti per recensire il film hanno dato a La casa – Il risveglio del male un giudizio eccellente. Le prime recensioni hanno assegnato al film un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes e tutte le recensioni arrivate finora sul Tomatometer hanno cantato le lodi del film.

Critica La casa – Il risveglio del male: com’è l’horror

“La casa – Il risveglio del male non rinuncia a ciò che rende il franchise così grande: fiumi di sangue, un male implacabile che indossa volti familiari e armi ingegnose per combattere l’ignoto demoniaco”, afferma Lex Briscuso di TheWrap.

Ritenendo che il sequel onori i suoi predecessori e allo stesso tempo faccia qualcosa di nuovo, Matt Donato di IGN Movies scrive: “La casa – Il risveglio del male è un sequel di Evil Dead familiare e allo stesso tempo rinfrescante, che offre tutto il gore che ci si aspetta con una dose misurata dell’umorismo che rende questa serie una delle preferite dai fan”.

“Sia che sia riconoscibilmente legato alle regole e alle aspettative dell’universo di Evil Dead, sia che sia mortalmente determinato a tracciare una nuova strada, Evil Dead Rise è esattamente il film di cui questo franchise aveva bisogno”, aggiunge J Hurtado di ScreenAnarchy.

Sembra anche che il film sia all’altezza della quantità di sangue e budella che i fan si aspettano di vedere a questo punto della serie. Come dice Ryan McQuade di AwardsWatch, “Evil Dead Rise ci dà un sacco di brividi e uccisioni per farci contorcere e rallegrare sulle nostre poltrone”.

Elogiando anche il lavoro di Cronin come regista e la recitazione delle sue star, Kate Sanchez di But Why Tho? osserva: “Con un ritmo quasi perfetto, interpretazioni stellari e un abbraccio di violenza erratica, Lee Cronin ha realizzato un’entrata straordinaria nel franchise di Evil Dead”.

Link