contatore accessi web

Killers of the Flower Moon: uno sguardo a come sarà il personaggio di Robert De Niro

Un nuovo sguardo all'interno del film svela il carattere spietato di uno dei suoi cattivi, interpretato da Robert De Niro.

Un nuovo sguardo all’interno del film “Killers of the Flower Moon” fornisce ulteriori dettagli su uno dei cattivi del film. Interpretato da Robert De Niro, William Hale era un crudele allevatore di bestiame coinvolto nella tragedia reale degli omicidi della nazione Osage. Dopo aver scoperto il petrolio sulla terra degli Osage, la tribù divenne ricca, e i cospiratori non avrebbero esitato a privarli delle loro terre. Nel video rilasciato da Rotten Tomatoes, Hale incoraggia suo nipote Ernest Burkhart (interpretato da DiCaprio) a sposare Mollie Kyle (Lily Gladstone), una Osage a pieno titolo, per ottenere la sua quota dei profitti petroliferi. Gladstone definisce Hale “una presenza enigmatica nel paese degli Osage,” mentre DiCaprio aggiunge che Hale “voleva approfittare della situazione a ogni costo.”

Killers of the Flower Moon: Il Lato Oscuro di Robert DeNiro aka William Hale

Negli anni ’20, 60 o più membri della tribù furono assassinati in circostanze misteriose. Il prossimo epico di Martin Scorsese si basa su un libro del 2017 di David Grann, che si concentra sugli omicidi degli Osage, sull’coinvolgimento di Hale e sull’indagine che ha seguito gli eventi orribili. Nel video, il regista spiega perché è così fondamentale per lui portare alla luce questi atti nefasti contro il popolo Osage (una “storia tragica mai portata all’attenzione nazionale”):

“Volevo fare giustizia degli Osage in modo che il pubblico sentisse l’immensità della tragedia,” dice Scorsese. Fare giustizia degli Osage è stata una priorità per Scorsese con “Killers of the Flower Moon.” In precedenza, DiCaprio aveva rivelato che la prima sceneggiatura del film non è stata inclusa nella versione finale e che sono state apportate modifiche per concentrarsi di più sulla prospettiva degli Osage.

“L’originale semplicemente non sembrava arrivare al cuore della storia. Non eravamo immersi nella storia degli Osage. C’era questa piccola scena tra Mollie ed Ernest che ha suscitato tanta emozione durante la lettura, e abbiamo iniziato a penetrare in quella relazione perché era così distorta e bizzarra e diversa da tutto ciò che avevo mai sperimentato prima,” ha detto DiCaprio a British Vogue.

Gli sforzi di Scorsese per essere il più sincero possibile nella sua narrazione degli omicidi degli Osage non sono passati inosservati, poiché il capo principale degli Osage, Geoffrey Standing Bear, ha approvato il progetto e ha elogiato il cast e la troupe del film. “Tutte queste persone hanno lavorato così duramente con il nostro popolo… [Scorsese] il suo team di attori, produttori, direttori della fotografia e scenografi. È stato incredibile da vedere,” ha condiviso.

“Killers of the Flower Moon” vede protagonisti DiCaprio, De Niro e Gladstone, con Plemons, Tantoo Cardinal, John Lithgow e Brendan Fraser in ruoli di supporto. Scorsese dirige, ha co-scritto la sceneggiatura con Eric Roth, e produce insieme a Dan Friedkin, Daniel Lupi e Bradley Thomas.

Il film “Killers of the Flower Moon” è stato presentato al Festival di Cannes con recensioni entusiastiche e uscirà al cinema il 20 ottobre.

Link