Kevin Bacon è il cattivo del reboot di The Toxic Avenger

Dopo le indiscrezioni sul coinvolgimento di Elijah Wood, Kevin Bacon è stato ufficialmente scritturato per il ruolo di un villain scaltro e sopra le righe nel reboot di The Toxic Avenger. Kevin Bacon è pronto ad affrontare Toxie nel prossimo reboot di The Toxic Avenger della Legendary. Attualmente in produzione con Macon Blair alla scrittura…

Dopo le indiscrezioni sul coinvolgimento di Elijah Wood, Kevin Bacon è stato ufficialmente scritturato per il ruolo di un villain scaltro e sopra le righe nel reboot di The Toxic Avenger.

Kevin Bacon è pronto ad affrontare Toxie nel prossimo reboot di The Toxic Avenger della Legendary. Attualmente in produzione con Macon Blair alla scrittura e alla regia, la rivisitazione del classico della Troma Entertainment vedrà protagonista Peter Dinklage, il beniamino di Game of Thrones, nei panni di una nuova incarnazione del “primo supereroe del New Jersey”. Anche Jacob Tremblay e Taylour Paige fanno parte del film e il cast si sta preparando per iniziare le riprese alla fine del mese.

Kevin Bacon è stato scelto per interpretare “un cattivo furbo (e probabilmente sopra le righe)”. Proprio la scorsa settimana si era diffusa la voce che Elijah Wood fosse entrato nel progetto per interpretare l’antagonista, descritto come il capo di una losca società che “si imbarca in una serie di omicidi per diventare potente come Toxie”. Non è chiaro se questo sia il ruolo per il quale Bacon è stato scritturato, ma dato che il foglio di convocazione non include il nome di Wood, potrebbe essere che il suo casting non abbia funzionato o che la notizia originale fosse errata.

La trama del nuovo film è simile a quella dell’originale, ma presenta alcune modifiche alla storia delle origini di Toxie. Secondo il nuovo rapporto, il reboot di The Toxic Avenger segue “un uomo comune in difficoltà che, quando viene spinto in una vasca di rifiuti tossici, si trasforma in un mostro mutante che deve passare da emarginato a eroe in difficoltà mentre corre per salvare suo figlio, i suoi amici e la sua comunità dalle forze della corruzione e dell’avidità”.

Bacon non è nuovo all’interpretazione di cattivi, quindi il suo casting è certamente un’ottima notizia per The Toxic Avenger. Ha interpretato cattivi in film di supereroi come Super di James Gunn e X-Men: First Class. The Toxic Avenger è in parte horror, ma anche questo non è un problema per Bacon, dato che l’attore ha iniziato la sua carriera venendo ucciso nell’originale Venerdì 13. È noto anche per aver recitato nel classico film sui vermi assassini Tremors e ha cercato attivamente di riprendere il ruolo in una nuova serie televisiva.

Diretto da Michael Herz e Lloyd Kaufman, Il vendicatore tossico è stato distribuito dalla Troma Entertainment nel 1984. Segue un inserviente vittima di bullismo (Mark Torgl) che si trasforma nel giustiziere Toxie (Mitch Cohen, Kenneth Kessler) e inizia a far fuori i criminali della città, il tutto a causa di un incidente che coinvolge rifiuti tossici. Questo classico di culto ha generato diversi sequel e la popolare serie di cartoni animati Toxic Crusaders, ma l’originale rimane il preferito da molti fan.

Rifare il film sarebbe una sfida per qualsiasi regista, ma Herz e Kaufman sono a bordo come produttori per garantire che sia fatto bene. Non è per mancanza di tentativi che un remake non è ancora stato realizzato. Per anni, ci sono stati tentativi di reboot di Toxie in fase di stallo. A un certo punto, Arnold Schwarzenegger era in trattativa per interpretare il supereroe radioattivo in un potenziale reboot, ma ha rinunciato per concentrarsi su Terminator: Genisys.

La produzione del reboot di Toxic Avenger dovrebbe iniziare a giugno in Bulgaria. La Legendary non ha ancora fissato una data di uscita. La notizia ci arriva da The Hollywood Reporter.

Link