Contatore accessi gratis Justin Bieber pubblica un post "Prega per Israele" ma mostra una foto della Striscia di Gaza distrutta

Justin Bieber pubblica un post “Prega per Israele” ma mostra una foto della Striscia di Gaza distrutta

L'Artista Justin Bieber Esprime Solidarietà, Ma Incorre in una Gaffe nell'Usare un'Immagine Errata.

Justin Bieber ha espresso la sua preoccupazione per il conflitto in corso tra Israele e Palestina. L’artista ha condiviso un post su Instagram in cui scriveva di “pregare per Israele” e ha incluso una foto dal fronte di guerra.

Justin Bieber Manifesta Preoccupazione per la Situazione in Israele e Palestina

Tuttavia, a sua insaputa, l’immagine utilizzata era un fotogramma dell’Associated Press che mostrava una sezione distrutta della Striscia di Gaza.

Dopo aver realizzato l’errore, Bieber ha rimosso rapidamente l’immagine e ha pubblicato un nuovo messaggio in cui esprimeva la sua solidarietà a Israele, questa volta con uno sfondo neutro. In un post separato, ha scritto: “Ritengo sbagliato demonizzare tutti i palestinesi o tutti gli israeliani. Non sono interessato a schierarmi, ma sono interessato a stare al fianco delle famiglie che ci sono state brutalmente tolte.”

Anche se ha agito prontamente per rimuovere l’immagine, alcuni dei suoi quasi 300 milioni di follower hanno notato l’errore.

Un utente ha commentato su Twitter/X: “Semplicemente imbarazzante. Se non sai di cosa stai parlando, è meglio non parlare affatto.”

Un altro ha aggiunto: “Il fatto che Justin Bieber abbia postato ‘pregando per Israele’ utilizzando un’immagine della Gaza distrutta è davvero incredibile.”

Un terzo ha scritto: “Questo dimostra che la maggior parte delle celebrità letteralmente non sa cosa stiano sostenendo/postando/dicendo.”

Questo episodio è emerso in un momento in cui molte persone hanno preso posizione sulla situazione devastante che si è sviluppata dal fine settimana. I terroristi di Hamas hanno lanciato un attacco coordinato su Israele sabato e domenica. Hanno aperto il fuoco su diverse località, preso ostaggi, ucciso centinaia di persone e ferito migliaia di altre. Secondo CNN, il bilancio delle vittime si attesta su almeno 1.200, e Israele ha reagito con tutta la forza. Le Forze di Difesa Israeliane hanno effettuato numerosi attacchi aerei su Gaza, distruggendo edifici, riducendo interi quartieri in macerie e uccidendo centinaia di persone. Centinaia di migliaia di persone a Gaza sono state costrette a fuggire a causa dei bombardamenti missilistici.

Anche altre celebrità, come Kylie Jenner e Jamie Lee Curtis, hanno condiviso messaggi di supporto per una delle parti coinvolte, ma spesso sono incappate in errori simili nella scelta delle immagini. Tali episodi evidenziano la complessità del conflitto e la necessità di una comprensione approfondita prima di condividere opinioni pubblicamente.

Link