contatore accessi web

Johnny Depp ricercato per il ruolo di Satana in Carnival at the End of Days

Il regista Terry Gilliam spera di affidare a Johnny Depp il ruolo di Satana salvatore dell'umanità nella sua prossima commedia Carnival at the End of Days.

Il regista Terry Gilliam è pronto a dirigere Johnny Depp nel ruolo di Satana nel suo prossimo film, Carnival at the End of Days. L’ex membro dei Monty Python e regista di classici come Brazil, The Fisher King e 12 Monkeys, intende riunirsi con la star di Fear and Loathing in Las Vegas per questa storia di un Dio vendicativo e un Satana salvatore dell’umanità (via Variety).

Terry Gilliam punta su Johnny Depp come protagonista di Carnival at the End of Days

Gilliam ha rivelato il suo piano di lanciare Depp come il Diavolo stesso mentre partecipava alla proiezione dei documentari Lost in La Mancha e He Dreams of Giants, entrambi incentrati sul travagliato tentativo del regista di realizzare The Man Who Killed Don Quixote. Il progetto, a lungo in gestazione e problematico, è stato infine distribuito nel 2018 con Adam Driver e Jonathan Pryce.

Vedremo quindi Johnny Depp come protagonista di Carnival at the End of Days?

Per quanto riguarda Carnival at the End of Days, Gilliam ha rivelato alcuni dettagli della trama e del ruolo di Depp come Satana.

“Dio elimina l’umanità e l’unico personaggio che vuole salvarla è Satana, e Johnny Depp interpreta Satana.”

Oltre a Depp nel ruolo principale, Terry Gilliam ha anche svelato che Carnival at the End of Days è attualmente co-scritto da “un giovane sceneggiatore di 33 anni”, spiegando: “perché col passare degli anni il mondo diventa più straniero.”

Definendo il progetto una “commedia”, Gilliam ha continuato a svelare cosa aspettarsi da Carnival at the End of Days. E sembra proprio il progetto ideale per la collaborazione tra il regista e Depp…

“Questa è una storia semplice di Dio che elimina l’umanità per aver rovinato il suo bellissimo giardino sulla Terra. C’è solo un personaggio che cerca di salvare l’umanità ed è Satana, perché senza l’umanità perde il suo lavoro ed è un personaggio eterno, quindi vivere senza lavoro è terribile. Così trova alcuni giovani e cerca di convincere Dio che questi giovani sono il nuovo Adamo e Eva. Dio comunque elimina l’umanità. È una commedia.”

Johnny Depp sta facendo il suo ritorno al cinema, i ruoli chiavi per il futuro

Il protagonista di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp, è stato al centro delle cronache ultimamente a causa di vari contenziosi legali con l’ex moglie, la star di Aquaman Amber Heard. A partire dal 2019, il processo molto pubblicizzato Depp v. Heard ha visto Depp citare in giudizio Heard per diffamazione a seguito di un editoriale del dicembre 2018 sul The Washington Post.

Alla fine, la giuria si è espressa principalmente a favore di Depp, concedendo all’attore 10 milioni di dollari per danni compensativi e 5 milioni di dollari per danni punitivi, mentre Heard è stata condannata a pagare 2 milioni di dollari per danni compensativi e zero per danni punitivi a seguito della sua controdenuncia.

Depp sta gradualmente tornando sullo schermo, interpretando il Re di Francia Luigi XV nel film di Maïwenn Jeanne du Barry, presentato al Festival di Cannes 2023. Inoltre, Depp dirigerà il dramma biografico Modì, sulla vita dell’artista italiano Amedeo Modigliani, basato sull’opera teatrale Modigliani di Dennis McIntyre.

Senza dubbio, riunirsi con il regista Terry Gilliam in Carnival at the End of Days sarebbe un grande successo per il ritorno cinematografico di Depp.

Link