Contatore accessi gratis Johnny Depp ha cercato di convincere Maiwenn a non scritturarlo per Jeanne du Barry
Johnny Depp luigi xv film

Johnny Depp ha cercato di convincere Maiwenn a non scritturarlo per Jeanne du Barry

Johnny Depp si è trovato in una situazione insolita quando è stato offerto il ruolo del re francese Luigi XV in ‘Jeanne du Barry’, il suo primo ruolo cinematografico importante dopo il difficile caso di diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard. L’attore di 60 anni ha confessato di sentirsi “stranamente, stranamente, perversamente fortunato” per l’opportunità di interpretare un personaggio così importante.

Johnny Depp sulla Fortuna e il Dubbio nel Interpretare Luigi XV in ‘Jeanne du Barry’

Durante la premiere del film nel Regno Unito, Depp ha condiviso il suo stupore nel ricevere l’offerta per il ruolo, soprattutto considerando le sue origini umili. Ha raccontato: “Mi sento molto fortunato ad aver ricevuto l’offerta del ruolo – stranamente, stranamente, perversamente fortunato. Perché quando io e Maiwenn ci siamo incontrati per la prima volta e abbiamo parlato dell’idea di fare il film e interpretare Luigi XV, il re di Francia, è stato allora che immediatamente quello che ti è venuto in mente è che sei tornato in Kentucky, dove, tipo, tutto è fritto”.

Nonostante i suoi dubbi, Depp ha cercato di dissuadere il regista Maiwenn dal selezionarlo per il ruolo, ma lei ha insistito e ha avuto il coraggio di portarlo a bordo. L’attore ha aggiunto: “Non aveva senso per me. Ho cercato di dissuaderla. Ma lei non lo sentiva e ha avuto un grande coraggio nel portarmi nel suo gesso”.

Maiwenn, che dirige e interpreta il personaggio principale nel film, ha spiegato di essere stata ossessionata dalla storia di Jeanne du Barry e ha cercato disperatamente di realizzare il progetto. Ha condiviso: “È un film che volevo fare dal 2016, e sono stata ossessionata da Jeanne du Barry per molti anni perché era una femminista prima di tutti gli altri”.

L’incredibile storia di Jeanne du Barry, che ha scalato la gerarchia sociale in Francia per attirare l’attenzione di Luigi XV, offre una prospettiva unica sulla lotta di una donna per il potere e l’indipendenza in un’epoca dominata dagli uomini.

Link