SHARE
jodie foster money monster

Dopo il grandissimo flop Mr. BeaverJodie Foster ritorna dietro la macchina da presa, negli ultimi anni diventata una vera ‘passione’ da portare avanti con dedita forza e convinzione, a scapito della più celebre e redditizia recitazione.

L’ex bimba prodigio, vincitrice di un Premio Oscar grazie alla magnifica Clarice Starling de Il Silenzio degli Innocenti, è infatti sull’orlo dell’esordio nel genere ‘thriller’ con Money Monster. Scritta da Jim Kouf e Alan Di Fiore, la sceneggiatura vede un folle spettatore rapire il presentatore di un programma televisivo. Il motivo? Per colpa di un suo consiglio l’uomo sarebbe finito sul lastrico.

jodie foster money monster

A breve di nuovo attrice grazie ad Elysium di Neill Blomkamp, la Foster si è concessa solo 8 film da attrice negli ultimi 10 anni, preferendo dare spazio alla propria vita privata, che l’ha vista diventare madre. Ora, 21 anni dopo l’esordio da regista con il sorprendente Il mio piccolo genio, seguito nel 1995 da A casa per le vacanze, ecco arrivare il quarto titolo. Money Monster.

SHARE