Contatore accessi gratis Jesus VR: a Venezia 73 il primo film in Realtà Virtuale
jesus-vr-venezia-73-realta-virtuale

Jesus VR: a Venezia 73 il primo film in Realtà Virtuale

jesus-vr-venezia-73-realta-virtualeCon l’avvento delle nuove tecnologie, l’arte, e dunque anche il cinema, trova modi sempre nuovi per esprimersi. La Realtà Virtuale ha recentemente fatto passi da gigante, soprattutto nel mondo dei videogiochi, ma ora è pronto a presentarsi al mondo il primo lungometraggio che permetterà allo spettatore di immergersi direttamente nel film.

Il titolo in questione è Jesus  VR – The Story of Christ, prodotto da AUTUMN™ VR Inc. e VRWERX, LLC. Diretto da David Hansen e girato in 4K 360°, il film ci trasporterà 2000 anni nel passato, raccontando come mai prima d’ora la storia di Gesù Cristo, dalla nascita alla resurrezione.

E dietro a questo progetto c’è una squadra in gran parte italiana. Produttore esecutivo del film è infatti Enzo Sisti (già fra i produttori de La passione di Cristo) e le riprese del film si sono tenute interamente a Matera con una troupe tutta italiana.

IL PRIMO FILM IN REALTÀ VIRTUALE IN ANTEPRIMA A VENEZIA 73

Jesus VR sarà disponibile al pubblico a fine anno, ma intanto saranno presentati 40 minuti (sui 90 totali) in anteprima a Venezia 73, dal 1° al 4 settembre. Per l’occasione, sarà utilizzata il nuovissimo VR Theater, attrezzato con 50 VR Head Gears per la visione individuale su sedie rotanti a 360°. La Mostra Cinematografica si mostra così ancora una volta aperta ai nuovi modi di raccontare storie, come sottolinea il Direttore della Mostra Alberto Barbera:

“Siamo particolarmente lieti dell’opportunità di presentare il primo lungometraggio al mondo interamente realizzato in Virtual Reality – ha dichiarato il Direttore della Mostra Alberto Barbera – Jesus VR servirà a dimostrare le potenzialità narrative e spettacolari della nuova tecnologia, sinora limitata a filmati di breve durata. […] Un segno dell’attenzione che la Mostra di Venezia riserva ai grandi mutamenti che stanno contribuendo a ridefinire l’orizzonte della produzione di immagini in movimento.”

Jesus  VR – The Story of Christ sarà disponibile a Natale sulle principali piattaforme di Realtà virtuale, incluse Google Cardboard, Samsung Gear, Oculus Rift, PlayStation VR e HTC VIVE.

Link