Contatore accessi gratis Jean-Louis Trintignant si ritira dalle scene

Jean-Louis Trintignant si ritira dalle scene

L’attore francese, Jean-Louis Trintignant, che il prossimo dicembre compirà 83 anni, ha deciso di ritirarsi dalle scene in grande stile.

L’icona del cinema francese, infatti, per dire addio al suo amato pubblico, il 1° e il 2 ottobre, presenterà un recital di poesie intitolato “Trois poètes libertaires du XXe siècle” che tradotto significa “Tre poeti libertari del XX° secolo”, dedicato a Robert Desnos, Boris Vian e Jacques Prévert.

Il recital si terrà in un piccolo teatro di Antibes, in Costa Azzurra. Lo straordinario attore, divenuto noto grazie ai film di culto come “Il sorpasso” di Dino Risi, “Un uomo, una donna” di Claude Lelouch e “Il conformista” di Bertolucci, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in un’intervista al quotidiano ‘Nice-Matin’ sostenendo:

sicuramente mi diverto più ora a recitare che quando avevo 30 anni, ma ormai sono troppo vecchio e faccio fatica a spostarmi. Pertanto, dopo queste ultime due rappresentazioni ad Antibes, non farò più niente. Né teatro, né cinema. Spazio ai giovani”.

A dire il vero, Trintignant aveva annunciato il suo ritiro dal grande schermo subito dopo il Festival di Cannes nel 2012, dove l’attore fu protagonista di un grande trionfo come “Amour” di Michael Haneke. Questo è stato dunque il suo ultimo grande capolavoro della sua eccezionale carriera cinematografica.

Link