contatore accessi web
cinquanta-sfumature-di-rosso-trailer

Jamie Dornan si è sentito “ridicolizzato” dalle orribili recensioni di Cinquanta Sfumature di Grigio

Jamie Dornan: Oltre le Cinquanta Sfumature, un Attore di Eccellenza.

Jamie Dornan non è “cinquanta sfumature di f***d up”, come Christian Grey lo definì in modo così eloquente. Quella era semplicemente la rappresentazione di un personaggio in una serie di film straordinariamente di successo.

Jamie Dornan: Oltre le Cinquanta Sfumature, un Attore di Eccellenza

Dornan è, invece, un attore eccezionale che afferma di aver effettivamente “nascosto” sé stesso e sua moglie, Amelia Warner, per sfuggire alle terribili recensioni di Cinquanta sfumature di grigio dell’epoca. Durante la sua partecipazione al podcast Desert Island Discs di BBC Sounds, Dornan ha dichiarato:

“Penso che mi sia nascosto. Sai, sto arrivando dopo recensioni che hanno cambiato la mia carriera per The Fall e nomination ai BAFTA, e tutta questa follia che The Fall ha portato, quasi al ridicolo. In realtà, siamo andati da […] Sam Taylor-Johnson, io e suo marito, a casa loro, e non c’erano. E ci hanno lasciato la loro casa di campagna. E ci siamo nascosti lì per un po’. Ci siamo chiusi un po’ dal mondo. Poi siamo emersi dall’altra parte.”

Nonostante il “ridicolo,” Cinquanta sfumature di grigio (2015) ha continuato a incassare $570 milioni in tutto il mondo, seguito dal successo finanziario dei due seguiti originali del film: Cinquanta sfumature più scure ($382 milioni) e Cinquanta sfumature di rosso ($372 milioni).

Il Giudizio Ingiusto su Dornan

Mentre Dornan è stato ingiustamente scrutinato per la sua interpretazione di Christian Grey nella trilogia di Cinquanta sfumature, la sua performance realistica e autentica del dominante emotivamente compromesso e complicato ha creato un pathos che molti altri attori semplicemente non avrebbero potuto gestire. Ad esempio, immaginate quanto sarebbe sembrato ridicolo Christian se qualcun altro avesse scelto di interpretarlo in modo eccessivo?

Link