Contatore accessi gratis Jamie Dornan definisce i critici cinematografici: "Snob"

Jamie Dornan definisce i critici cinematografici: “Snob”

Anni dopo essere stato criticato per il suo ruolo di Christian Grey nei film di "Cinquanta sfumature", Jamie Dornan ha attaccato lo "snobismo" dei critici cinematografici.

Jamie Dornan ha attaccato lo “snobismo” dei critici cinematografici.

La star di “Cinquanta sfumature di grigio”, 41 anni, ha trascorso gran parte del suo tempo ad essere deriso come “modello trasformato in attore” e il suo ruolo del miliardario ossessionato dai sentimenti Christian Grey nel franchise di “Cinquanta sfumature” gli è valso il suo primo premio Golden Raspberry come peggior attore nel 2015, con gli scrittori cinematografici che hanno costantemente criticato la sua performance nel trio di film.

Jamie Dornan definisce i critici cinematografici snob: molta ostilità da chi critica

Jamie ha ora dichiarato al nuovo numero della rivista Radio Times: “Sapevo che ci sarebbe stata molta ostilità nei confronti del progetto perché c’era molta ostilità intorno ai libri, e molta di questa è snobismo letterario. Alla gente piace (criticare)… le cose di grande successo: se hai qualcosa che ha avuto un enorme successo e ha venduto tante copie come quei libri, ai critici non sono piaciuti.

“Critici istruiti a Oxbridge che pensano di essere le persone più importanti del mondo… Io sono una persona che cerca le sfide.

“Scegliere questo per una carriera e affrontare tutto il casino che ne consegue? Se riesci a superare tutto questo, probabilmente ti rende più resistente”.

“Non mi preoccupo molto delle piccole cose, perché mi sono capitate cose grosse e brutte”.

Jamie è stato recentemente premiato per aver interpretato un padre difficile in Belfast di Sir Kenneth Branagh, vincitore di un Oscar, con il suo personaggio che sognava una vita in Australia lontano dall’esplosione dei Troubles nel 1969 e da una bolletta fiscale paralizzante.

Ha interpretato Christian Grey in “Cinquanta sfumature di grigio” del 2015, oltre che in “Cinquanta sfumature di grigio” due anni dopo e in “Cinquanta sfumature liberate” nel 2018.

Basati sui libri di E.L. James, 60 anni, hanno come protagonista anche Dakota Johnson, 34 anni, nel ruolo dell’amante di Christian, Anastasia Steele.

Anche se la critica ha criticato la trilogia, la serie ha incassato più di 1,32 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il settimo franchise con rating R di maggior incasso di tutti i tempi.

Link