Contatore accessi gratis James L. Brooks: I Simpson continueranno a strangolare Bart

James L. Brooks: I Simpson continueranno a strangolare Bart

Homer e Bart, un Legame 'Intramontabile': Lo Strangolamento Continua su 'I Simpson'.

Nel recente episodio di ‘I Simpson’ intitolato ‘McMansion and Wife’, andato in onda il 22 ottobre, è emerso l’annuncio che la nota scena in cui Homer strangola Bart sarebbe stata abbandonata. Tuttavia, James L. Brooks, co-creatore e produttore della serie animata, ha smentito qualsiasi cambiamento, assicurando che “nulla” nel programma sta venendo “addomesticato”.

Homer e Bart, un Legame ‘Intramontabile’: Lo Strangolamento Continua su ‘I Simpson’

Durante l’episodio, il nuovo vicino dei Simpson, Thayer, nota la salda presa di Homer durante una stretta di mano. Nella scena, Homer afferma scherzosamente di non strangolare più Bart, ma James insiste sul fatto che questo non segna un cambiamento sostanziale.

In un’intervista a People magazine, James ha dichiarato: “Non pensate per un secondo che stiamo cambiando qualcosa”. Successivamente, ha mostrato un’illustrazione di Homer che strangola Bart, il quale tiene uno smartphone con un articolo dal titolo: “Simpsons: Niente più strangolamenti”. In un fumetto, Homer grida: “Perché tu piccolo clickbait-!!”.

James ha aggiunto: “Nulla viene addomesticato. Nulla, nulla, nulla. Homer continuerà a strangolare – se volete usare quel termine orribile – continuerà ad amare suo figlio in modo specifico.”

Nonostante le dichiarazioni del produttore, Homer non ha effettivamente strangolato Bart – doppiato da Nancy Cartwright – in un episodio dalla 31ª stagione dello show, andata in onda tra il 2019 e il 2020.

‘I Simpson’ hanno apportato diverse modifiche negli ultimi anni a causa di controversie, in particolare riguardo agli stereotipi negativi legati al proprietario di Kwik-E-Mart, Apu Nahasapeemapetilon, evidenziati nel documentario del 2017 ‘The Problem with Apu’.

Nel 2020, Hank Azaria ha rinunciato al doppiaggio del personaggio, ritenendo che fosse la “cosa giusta” da fare. Il ruolo non è stato ancora assegnato, con Apu che compare solo marginalmente nelle stagioni più recenti.

Nel 2021, Kevin Michael Richardson ha assunto il ruolo del dottor Hibbert, medico nero precedentemente doppiato da Harry Shearer. Fox ha confermato: “In futuro, ‘I Simpson’ non avranno più attori bianchi che danno voce a personaggi non bianchi”.

Link