contatore accessi web

James Gunn conferma il team di sceneggiatori per la serie DCU Lanterns

James Gunn ha annunciato su Instagram il gruppo di scrittori che lavoreranno sulla serie DCU Lanterns. Il team include Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof, noti per il loro lavoro rispettivamente su Ozark, Batman e Lost.

La serie TV “Lanterns” per Max, parte del primo gruppo di film e spettacoli del DCU, è ufficialmente in produzione. Il signore creativo dei DC Studios, James Gunn, ha recentemente confermato il team di scrittori che svilupperà la storia e l’episodio pilota.

La serie, parte del primo lotto di film e spettacoli del DCU per Max, vede la collaborazione di scrittori di alto profilo come Tom King e Damon Lindelof

Gunn ha utilizzato Instagram per confermare le notizie precedenti riguardanti la presenza di Tom King e Damon Lindelof nella writers’ room. “Sì, è vero. La serie DCU Lanterns sta mettendo insieme un team di sceneggiatori eccezionale, basato su una meravigliosa sceneggiatura pilota e sulla Bibbia di Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof,” ha scritto Gunn.

Chris Mundy è riconosciuto per il suo lavoro su serie di successo come “Ozark” e “True Detective: Night Country”. Tom King è uno dei nomi di spicco nel panorama dei fumetti DC, con contributi significativi a “Batman” e “Supergirl: Woman of Tomorrow”. Damon Lindelof è famoso per essere una delle menti dietro “Lost” e per aver guidato serie importanti come “Watchmen” e “The Leftovers” della HBO.

La presenza di Lindelof nel team è stata una sorpresa, soprattutto considerando il suo recente coinvolgimento con un film di Star Wars incentrato su Rey Skywalker, progetto che non ha proseguito come previsto. Tuttavia, Lindelof sembra determinato a contribuire al successo di un altro grande franchise con “Lanterns”.

Il DCU sembra essere in buone mani, con team creativi per cinema e TV che hanno finora raccolto talenti da vari media. Tra i prossimi progetti del DCU ci sono la serie animata “Creature Commandos” di James Gunn e il reboot di “Superman” per il grande schermo, che introdurrà Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner. Seguiranno la seconda stagione di “Peacemaker” e un nuovo film su “Supergirl” diretto da Craig Gillespie, regista di “Crudelia” e “Tonya”.

Resta da vedere se questi nuovi progetti saranno in grado di catturare l’attenzione degli spettatori e degli abbonati alle piattaforme di streaming, considerando che gli adattamenti di fumetti hanno recentemente perso un po’ di slancio.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link