Contatore accessi gratis James Gunn Conferma il Progetto Black Superman di J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates

James Gunn Conferma il Progetto Black Superman di J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates

Il regista James Gunn ha affrontato direttamente il progetto Superman in sviluppo dal regista di Star Trek J.J. Abrams e dallo scrittore Ta-Nehisi Coates, il quale introdurrà un attore nero nel ruolo di Superman. Mentre molti progetti sono stati accantonati per lasciare spazio alle nuove produzioni del DC Universe (DCU) di Gunn, sembra che il progetto Elseworlds certamente non sia tra questi.

Gunn Conferma lo Stato del Progetto di Black Superman

Gunn ha risposto a un post su Threads, in cui gli è stato chiesto direttamente se il progetto, in fase di sviluppo da tempo, fosse ancora in programma. Con una risposta diretta e breve, il co-CEO degli Studios DC ha semplicemente affermato:

“Sì.”

L’ultimo aggiornamento sul progetto risale al 2022, quando è stato rivelato che il progetto non sarebbe stato influenzato dalla ristrutturazione del DCU e che Coates stava “ancora lavorando alla sceneggiatura.” Sebbene sia difficile stabilire in che misura la sceneggiatura o altri sviluppi del film siano avanzati, sembra che il progetto sia ancora in corso in qualche modo.

Dettagli sul Progetto Black Superman di Abrams e Coates

Annunciato nel 2021, pochissimi dettagli sono stati rivelati su cosa Abrams e Coates abbiano in mente per l’Uomo d’Acciaio. Quello che sappiamo è che il progetto introdurrà un attore nero nel ruolo dell’icona dei fumetti. Si è ipotizzato che il progetto Superman presenterà una nuova versione di Kal-El, “creando un Kal-El nei toni dei fumetti originali di Superman e avrà il protagonista proveniente da Krypton e giunto sulla Terra,” con ulteriori indiscrezioni che rivelano che il film sarà “un pezzo storico del ventesimo secolo.”

Il film si svolgerà al di fuori del DCU, come il The Batman del regista Matt Reeves, il che significa che qualsiasi cosa Gunn e Peter Safran abbiano in programma per Clark Kent in Superman: Legacy non sarà influenzata da ciò che Abrams ha in serbo.

Link