Contatore accessi gratis James Cameron ha già pronto lo script per Avatar 5

James Cameron ha già pronto lo script per Avatar 5

james-cameron-avatar-5Come suo solito, James Cameron si è preso una bella pausa dall’uscita del primo Avatar, datata 2009, per poter sviluppare al meglio i capitoli successivi ambientati su Pandora. L’autore e regista sta ormai lavorando da anni sui tre sequel del primo capitolo, ma ora il compositore James Horner ha rivelato che Cameron ha già scritto anche lo script per Avatar 5:

Ha pronte le sceneggiature per quattro sequel e sta cercando di ridurle a tre. E penso che ora si stia concentrando su questo […] Come puoi evitare che si espanda fino a un quinto film?

A gennaio, i sequel di Avatar sono stati posticipati di un anno; James Cameron dichiarò che avrebbe terminato le sceneggiature entro un mese, ma è probabile che il tentativo di non sforare in un quinto film lo stia facendo lavorare più del previsto. L’obiettivo sarebbe dunque quello di chiudere con Avatar 4 e oso solo immaginare le tecnologie che il regista avrà a disposizione per realizzare l’ultimo episodio di una saga il cui primo film ha conquistato il titolo di maggiore incasso della storia.

Avatar 2 è atteso al momento per il 2017 e i film successivi dovrebbero poi essere distribuiti di anno in anno. Ancora senza titolo ufficiale, l’unica mezza certezza sul seguito è il ritorno di Sigourney Weaver in vesti del tutto nuove.

Link