contatore accessi web

J.K. Rowling ottiene grandi profitti dal ritorno post-pandemia di Harry Potter e la maledizione dell’Erede

Harry Potter e la maledizione dell'Erede è un successo, grandi incassi per J.K. Rowling con il ritorno post pandemia.

Nonostante le controversie che hanno coinvolto J.K. Rowling a causa delle sue opinioni personali, sembra che il franchise di Harry Potter non abbia subito alcun contraccolpo. Nonostante alcune minacce di boicottaggio da parte dei fan, lo spettacolo teatrale del Mondo Magico, Harry Potter e la maledizione dell’Erede, continua a battere record e a portare enormi profitti all’autrice della saga.

La Storia del Successo dietro a Harry Potter e la maledizione dell’Erede, grandi incassi di J.K. Rowling dopo il ritorno nei teatri

Debuttato nel 2016 nel West End di Londra, Harry Potter e la maledizione dell’Erede è diventato uno dei nuovi spettacoli di maggior successo degli ultimi anni, espandendosi in tutto il mondo e approdando nel 2018 a Broadway, dove ha ottenuto un grande successo. Tuttavia, come molte produzioni teatrali, anche Harry Potter ha subito il duro colpo della pandemia da Covid nel 2020. A differenza di alcune altre produzioni, però, lo spettacolo magico è tornato con forza, generando enormi profitti nel processo.

Il Trionfo Finanziario di Harry Potter e la maledizione dell’Erede

Secondo Deadline, HPTP Holdings, la società madre degli interessi teatrali di Rowling, ha riportato ricavi di £14 milioni nei 12 mesi fino alla fine di marzo 2023. Ciò rappresenta un aumento del 300% rispetto all’anno precedente. Di tale totale, £5.3 milioni corrispondono ai profitti ottenuti in Europa, mentre £4.6 milioni rappresentano i profitti dagli Stati Uniti e £4.1 milioni dal resto del mondo.

Link