Contatore accessi gratis Isola dei Famosi, Dario Maltese lascia il posto da opinionista?

Isola dei Famosi, Dario Maltese lascia il posto da opinionista?

Dario Maltese, Opinionista dell'Isola dei Famosi, Si Confida a Verissimo.

Nel salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Dario Maltese ha svelato un lato inedito di sé, raccontandosi tra impegni professionali, ricordi familiari e riflessioni personali.

Dario Maltese: tra Tg5, Isola dei Famosi e ricordi di famiglia

Maltese ha affrontato la sua esperienza come opinionista all’Isola dei Famosi, soffermandosi in particolare sul rapporto con Sonia Bruganelli. “Sonia mi diverte molto,” ha ammesso. “È evidente che siamo diversi e che la pensiamo in maniera differente, ma ci rispettiamo molto.” Un sodalizio basato sul confronto e sulla stima reciproca, che ha arricchito la dinamica del programma.

Con grande emozione, Maltese ha parlato del profondo legame con la sua famiglia. “Mia madre è molto contenta e mi segue,” ha confidato. “È stata un’insegnante di scienze naturali ma è sempre stata molto presente con noi figli. Ci sentiamo tutti i giorni e facciamo molte videochiamate affollate insieme ai miei fratelli e ai nipoti.”

Un ricordo particolare è andato al padre, scomparso prematuramente: “Mio padre ci teneva tanto al fatto che leggessimo e studiassimo. Si era laureato in matematica e fisica ed era un bohémienne. Per elaborare la sua mancanza ci è voluto un po’ di tempo, abbiamo protetto nostra madre.” Un omaggio commovente a un padre che ha lasciato un segno indelebile nella vita di Maltese.

Maltese non ha nascosto la nostalgia per il Tg5, dove ha lavorato per molti anni: “Il Tg5 mi manca moltissimo ma non l’ho mai lasciato. Per adesso faccio su e giù tra Roma e Milano ma tra qualche settimana tornerò in conduzione alle 20. Il Tg e questa azienda sono la mia casa da 20 anni.”

Un attaccamento profondo all’azienda Mediaset e al telegiornale che lo ha consacrato come giornalista, unito all’entusiasmo per le nuove sfide televisive che lo attendono.

L’intervista a Verissimo ha permesso di conoscere un Dario Maltese più intimo e profondo, al di là del ruolo di giornalista e opinionista. Un uomo complesso e sensibile, capace di coniugare professionalità e passione, sempre legato alle sue radici familiari e pronto ad affrontare nuove sfide con la dedizione e l’entusiasmo che lo contraddistinguono.

Link